Modifiche della settimana

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1099
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Modifiche della settimana

Messaggio da Alberto »

Il vantaggio di realizzare un sito per passione, senza dover rispettare scadenze, è che ci si può permettere di dedicare molto tempo a migliorare dettagli che altrimenti verrebbero tralasciati.

Anche se a prima vista non si notano grandi cambiamenti, questa settimana ho modificato alcune parti del sito che nel futuro saranno molto utili.

I link "login" e "logout" presenti in tutte le pagine di PisteCiclabili.com, nati con l'idea di semplificare l'accesso alle aree del sito riservate agli iscritti, non sono mai stati molto funzionali (anzi, diciamolo, erano inutili :D ).

Poichè in futuro le funzionalità dedicate agli utenti iscritti aumenteranno, ho deciso di investire un po' di tempo sul loro miglioramento: ora quando si fa i login, si viene automaticamente rimandati alla pagina da cui si proveniva, e lo stesso avviene per il logout.

Alcuni test mi hanno fatto scoprire che le mappe contenenti tracciati molto dettagliati sono un po' pesanti da elaborare (in praticolare usando Safari come browser): per questa ragione sto modificando il sistema usato per memorizzare e disegnare i tracciati.

Il più grande aggiornamento non è ancora ufficialmente online, ma qualcuno ha già scoperto di che si tratta :). Grazie al contributo di ligamaister, tra qualche giorno sarà ancora più semplice disegnare e importare i tracciati degli itinerari.

Il modulo di segnalazione itinerari e le sezioni del sito interessate dalla novità, sono già state modificate per garantire il 100% di compatibilità.

Alberto

p.s. Conoscete Google Earth?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti