In bici con i figli

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
stefano e viola
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 ago 2008, 10:22 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: castelfranco emilia
Contatta:

In bici con i figli

Messaggio da stefano e viola »

Eccoci

Siamo Stefano e Viola (http://stefanoeviola.blogspot.com).
Cercheremo di postare solo percorsi che abbiamo testato con i nostri figli.
Quindi speriamo di rendere un servizio utile a chi spesso non sa dove pedalare insieme ai propri per paura di strassarli o semplicemente di fargli affrontare strade troppo trafficate.

Aggiunto: visto che molti di voi parlano di carrettini porta bambini faccio presente che i percorsi da noi proposti sono "pedalati" dai bambini...
il piu' piccolo rimane sul seggiolino, ma Corina di 7 anni pian pianino con la mia vecchia atala da passeggio se li percorre per conto suo...ripeto pian pianino :angelo !
ciao a tutti
Ultima modifica di stefano e viola il 02 nov 2008, 7:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Stefano e Viola
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: In bici con i figli

Messaggio da anellofluvialepd »

benvenuti!
ottima iniziativa familiare la vostra, grazie per l'intelligente iniziativa.
vedo che siete in emilia. qui in veneto capita di vedere famiglie in bici, più raramente con i carrettini porta bimbi così diffusi in nord-europa. ma credo che le nostre ciclabili non siano così raffinate e pratiche nei raccordi perché quei carrettini siano pratici...
se volete vedere una famiglia felice in bici guardate qui: http://www.bikeforest.com/
buone pedalate
andrea
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: In bici con i figli

Messaggio da Il Pordenonese »

anch'io nella vostra situazione...quest'estate con il carrettino a rimorchio tra gite giornaliere e la vacanza in austria percorsi quasi 700km...e con 2 bambine e 25kg a rimorchio sono tanti!!! il prossimo anno pero' dovra' allenarsi a trainare pure la moglie...in arrivo terzo pargolo, priossimo acquisto il secondo carrettino (magari quello che ho visto da sportler che si puo' staccare ed usare come passeggino)!!

saluti
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: In bici con i figli

Messaggio da scheggia97 »

Pordenonese, in bocca al lupo, complimenti.
Credo di esser troppo egoista, ho due bimbi piccoli, ho visto i carrettini, ma in bici continuo ad andarci da solo .... pensero' a quello che hai scritto.
Saluti
trottola
Messaggi: 107
Iscritto il: 26 lug 2008, 8:27 pm
Località: Mestre-Venezia

Re: In bici con i figli

Messaggio da trottola »

Ciao Stefano, ciao Viola....bellissima idea :cool
....e x scheggia 97: prova a fare una gita con i bimbi (magari in compagnia)...di sicuro qualche Km in meno, ma............ :love :love :love
Ciao a tuttti Alberto
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: In bici con i figli

Messaggio da Il Pordenonese »

scheggia97 ha scritto:Pordenonese, in bocca al lupo, complimenti.
Credo di esser troppo egoista, ho due bimbi piccoli, ho visto i carrettini, ma in bici continuo ad andarci da solo .... pensero' a quello che hai scritto.
Saluti
compralo.il mio migliore acquisto degli ultimi anni!! e poi cosi sei costretto ogni week end a provare un percorso del sito :) non te ne pentirai!

saluti
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: In bici con i figli

Messaggio da scheggia97 »

Alberto e Pordenonese, mi avete convinto, domenica provo ad andare in bici a vedere i mondiali di ciclismo con tutta la banda, spero di farcela.
Saluti a tutti !!!
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: In bici con i figli

Messaggio da scheggia97 »

Ok, missione compiuta, domenica in occasione del mondiale in città sono riuscito con l' aiuto di mia moglie a portare i due bambini in bici. Uno dietro la mia, l' altra nello zaino della moglie, campanaccio da mucca per il tifo e via allegramente verso il centro. Bellissimo, complice il fatto della chiusura alle auto. La piccola si è addormentata sia l' andata che il ritorno ma quando era sveglia era un sorriso unico. Da rifare. Grazie al votro incitamento.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti