SellaRonda Day giugno 2015

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da robbibi »

....come da titolo...
chi l'ha fatta in una delle edizioni precedenti?
in mtb che sia fattibile o ci si lascia le gambe, dopo il primo infarto?
consigliabile andar su il giorno prima per acclimatarsi?
consigli ed esperienze sarebbero oltremodo gradite.

io sarei intenzionato a farla, magari anche in compagnia...io ho SOLO mtb da 26" con gomme 2.20!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da fvio »

Non ho mai partecipato al Sella Ronda Bike Day ma ho fatto il Sella Ronda per i fatti miei (escluse le stagioni turistiche, i passi sono praticamente deserti!). Una bdc è l'ideale, altre bici possono andare se con esse hai già affrontato salite e sai come si comporta e a cosa vai incontro.
Anche se giugno può far freddo, anche parecchio e soprattutto in discesa.
Acclimati se ne hai la possibilità, e goditi le Dolomiti!
ciao :cool
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

prima o poi la farò con la mia ebici: è previsto!

http://www.fassa.com/IT/Eventi-in-Val-d ... -Dolomiti/
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da robbibi »

fvio ha scritto:Non ho mai partecipato al Sella Ronda Bike Day ma ho fatto il Sella Ronda per i fatti miei (escluse le stagioni turistiche, i passi sono praticamente deserti!). Una bdc è l'ideale, altre bici possono andare se con esse hai già affrontato salite e sai come si comporta e a cosa vai incontro.
Anche se giugno può far freddo, anche parecchio e soprattutto in discesa.
Acclimati se ne hai la possibilità, e goditi le Dolomiti!
ciao :cool
...se puoi essere più precisote ne sarei grato...
in ufficio mi continuano a dire che la fanno pure i bimbi e mi sembra di essere "impedito" con i dubbi che mi son fatto...
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da fvio »

Il Sella Ronda supera un dislivello positivo di circa 2000 mt, sono salite stradali e per questo una bdc è consigliata, tutto qui! Se tu hai una mtb, e non sarai l'unico, vai senza farti tanti pensieri e buona pedalata.

PS - che la facciano anche i bambini non lo so, qualcuno immagino di sì, certamente tenaci in salita e sotto controllo in discesa!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da emabiond »

GiuseppeMarrasi ha scritto:http://www.ebikedolomiti.com/it/
Scusa Giuseppe ma il Senso di fare le Salite con bici elettroassistite e fare gran batage dei tempi record ottenuti per compiere l' impresa Dove sta? A parte quello di pubblicizzare il prodotto Elettrico? A mio avviso Ciclismo è salita e salita è Ciclismo, muscolare però. Se poi invece di un tot di tempo ce ne impiego un' altro tot, perchè me la voglio prendere comoda e ascoltare lo squittio delle marmotte chi se ne frega. Ma perdonami la franchezza, parlare di incredibili tempo d' ascesa con le e-bike fa veramente sorridere. Detto questo il mondo è bello perchè è vario pinto.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da emabiond »

P.s.
Il sella Ronda day non l' ho mai fatto, ma ho fatto vari altri passi alpini e varie volte sua maestà stelvio. Lo stelvio day tra l' altro anche in compagnia della mia compagna (assolutamente non agonista e con bici mtb primo livello con ruote da 26"). E ho capito che come tutti I passi sopra I 1500mt quello che veramente fa la differenza sono Le condizioni climatiche e di conseguenza il tipo di abbigliamento che si è previsto. In montagna basta un' attimo per rendere Le condizioni da favorevoli a estremamente avverse.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

emabiond ha scritto:
GiuseppeMarrasi ha scritto:http://www.ebikedolomiti.com/it/
Scusa Giuseppe ma il Senso di fare le Salite con bici elettroassistite e fare gran batage dei tempi record ottenuti per compiere l' impresa Dove sta? A parte quello di pubblicizzare il prodotto Elettrico? A mio avviso Ciclismo è salita e salita è Ciclismo, muscolare però. Se poi invece di un tot di tempo ce ne impiego un' altro tot, perchè me la voglio prendere comoda e ascoltare lo squittio delle marmotte chi se ne frega. Ma perdonami la franchezza, parlare di incredibili tempo d' ascesa con le e-bike fa veramente sorridere. Detto questo il mondo è bello perchè è vario pinto.
aggiungo un report di amici
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24095

l'ebici per me ha senso giacchè con l'età non potrei fisicamente raggiungere mete in salita,controvento,sullo sterrato, in sostanza sarei diversamente ciclista!
Domenica scorsa ho ripreso la bici da sudore e su una salita modesta ho faticato assai.
Aggiungo che chi ha inventato l'ombrello è stato irriso da coloro che preferivano bagnarsi ma,dopo un pò,tutti con l'ombrello!

:lol
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da p000gna »

Se è per questo, si dice e si dice del traffico e che non se ne può più e poi .... tutti in macchina per fare anche solo qualche centinaio di metri, e se non si ha l'età o abbastanza soldi ... in scooter.
Ma se non ci si abitua mai a muovere le gambe, poi si fa fatica a salire il primo cavalcavia che si incontra, e non parliamo poi delle salite, se le si evitano accuratamente: quanto all'età io spesso ho incontrato ottantenni che in salita mi davano la paga.
Detto questo, i miei rispetti per le e_bikes che non inquinano e rispettano l'ambiente, ma nulla più, dal punto di vista salutistico (perdita di peso, abbassamento del livello di colesterolo, abbassamento della pressione arteriosa, consolidamento delle masse muscolari, ecc. ecc.) la e_Bike dà veramente poco se non nulla: quello che ti consente è di godere di un ambiente salubre (quando c'è) e di godere dei paesaggi e dei panorami su percorsi che fatti a una velocità diversa da quella della bici non sono più fruibili (e anche questo non è poco).
Ciao,
Giovanni
P.S.
Se poi capiti dalle mie parti, ti rendi conto che non sempre la e_bike è fruibile, basta incontrare una piccola frana o uno smottamento e ... ti ci voglio a caricarti la e_bike sulle spalle per attraversarli, cosa che si fa normalmente con una bici da strada abbastanza leggera: la e_bike sotto i 12 kg.(mio pallino) non esiste a meno che non sia una falsa bici da corsa da 15.000 €
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool

effettivamente il dibattito è aperto ma, come consuetudine tra sportivi civili qual sono i ciclisti,rimane su toni dotti...

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... 84&page=12
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da emabiond »

p000gna ha scritto:Se è per questo, si dice e si dice del traffico e che non se ne può più e poi .... tutti in macchina per fare anche solo qualche centinaio di metri, e se non si ha l'età o abbastanza soldi ... in scooter.
Ma se non ci si abitua mai a muovere le gambe, poi si fa fatica a salire il primo cavalcavia che si incontra, e non parliamo poi delle salite, se le si evitano accuratamente: quanto all'età io spesso ho incontrato ottantenni che in salita mi davano la paga.
Detto questo, i miei rispetti per le e_bikes che non inquinano e rispettano l'ambiente, ma nulla più, dal punto di vista salutistico (perdita di peso, abbassamento del livello di colesterolo, abbassamento della pressione arteriosa, consolidamento delle masse muscolari, ecc. ecc.) la e_Bike dà veramente poco se non nulla: quello che ti consente è di godere di un ambiente salubre (quando c'è) e di godere dei paesaggi e dei panorami su percorsi che fatti a una velocità diversa da quella della bici non sono più fruibili (e anche questo non è poco).
Ciao,
Giovanni
P.S.
Se poi capiti dalle mie parti, ti rendi conto che non sempre la e_bike è fruibile, basta incontrare una piccola frana o uno smottamento e ... ti ci voglio a caricarti la e_bike sulle spalle per attraversarli, cosa che si fa normalmente con una bici da strada abbastanza leggera: la e_bike sotto i 12 kg.(mio pallino) non esiste a meno che non sia una falsa bici da corsa da 15.000 €
Perfettamente d' accordo su tutte le argomentazioni.
personalmente non sono contro le innovazioni e le migliorie in qualunque contesto. Tanto meno in quello ciclistico, come potrei esserlo. Se così fosse non farei uso della ruota libera, del cambio, dei freni, degli sganci rapidi, della compact ecc. A mio avviso esiste l' evoluzione del concetto (delle volte pensando in maniera diametralmente opposta) che porta delle migliorie nel contesto. E poi, l'ispirazione da un progetto che porta inevitabilmente ad un dato finale completamente differente. A mio avviso le elettriche assistite non sono un' evoluzione della bicicletta, sono altro. Poi ovvio che abbiano un riscontro da parte di una certa fetta di mercato, evitano la fatica.
Esempio, anche nel footing ci sono state delle evoluzioni, i materiali per l' abbigliamento sono cambiati, le scarpe Dopo un tot di ore/utilizzo devono essere cambiate, ci sono accessori come porta bottiglie a cintura, cardio portatili, kinesio taping ecc. Ma se un giorno arrivasse sul mercato un paio di gambali indossabili elettrici, estremamente leggeri e funzionali, che permettono di praticare la corsa senza sudore o limitare lo sforzo muscolare non sarebbe più footing.
E comunque, da Ciclista muscolare o da sudore o semplicemente da Ciclista, non provo nessuna invidia per coloro che utilizzano le elettriche dichiarate, è solo un modo diverso dal mio e lo rispetto. se devo provare un sentimento profondo lo è per quelli che utilizzano queste ma non è invidia, semmai compassione. P.s. ah per la questione Dell' ombrello, non vedo l' ora che siano commercializzati questi
Allegati
Bici da corsa Terrot 1897, quando la trasmissione era al contrario
Bici da corsa Terrot 1897, quando la trasmissione era al contrario
IMG_81779171160397.jpeg (52.4 KiB) Visto 4687 volte
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da p000gna »

Mi sono spostato, con lo stesso titolo, in area libera per continuare la discussione che con l'evento 'SellaRonda Day giugno 2015' da ultimo non ci aveva più nulla a che fare.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: SellaRonda Day giugno 2015

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool

sono assolutamente d'accordo,
ben fatto!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite