Chiedo consiglio

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Chiedo consiglio

Messaggio da p000gna »

Mi sarebbe capitata una bdc vintage: Bianchi primi anni '80, al momento non so di che modello si tratti: ne conosco solo lo stato (che è ottimo tranne la mancanza della pompa originale) e le misure, e ... qui sta il dilemma. Si tratta di una 56 ed io sono alto 1,74: la mia misura sarebbe il 54 o al più il 55 e la 56 per me è un pò tirata, tanto che temo il mal di schiena; è su questo che chiedo consiglio: che fareste voi? correreste il rischio o lascereste perdere il tutto ?
Grazie a tutti quelli che sapranno darmi un buon consiglio.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Chiedo consiglio

Messaggio da emabiond »

Ciao Giovanni, a mio modesto parere, 2 taglie superiori rispetto la tua su un telaio classico (no slooping) sono tante. E' vero che a mali estremi si può intervenire con estremi rimedi, ad esempio con la sostituzione della pipa con una più corta, ma un telaio grande rimane sempre un telaio grande. Poi dipende tutto da che tipo di utilizzo ne vorrai fare. Solitamente i telaio di misura sbagliata danno problematiche alla schiena, spalle, ginocchia dopo diverse ore di sella (4/5) e/o con percorsi particolarmente impegnativi (salite da 20 km in su). Se fossi in te lascerei perdere
Saluti
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Chiedo consiglio

Messaggio da p000gna »

Grazie!
Aspettavo proprio il tuo consiglio: ci speravo anche se non osavo chiedertelo espressamente.
E' proprio quello che temevo: penso che non ne farò di nulla e un pò mi dispiace perché il vecchio proprietario è un amico del mare che in inverno risiede a Como; in passato ho già sofferto di mal di schiena e so cosa significa, pazienza! vuol dire che aiuterò l'amico a vendere la sua bici con un'inserzione su: 'La bicicletta: mercatino dell'usato' appena avrò un maggior numero di dettagli sulla bici in questione.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
daniele.av
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 giu 2015, 8:03 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Gavardo - Bs

Re: Chiedo consiglio

Messaggio da daniele.av »

più che l'altezza conta la misura del cavallo, magari hai le gambe particolarmente lunghe e ti potrebbe andare, anche se la vedo dura io fossi in te proverei
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti