Formati file dei percorsi.

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
doc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 set 2008, 11:45 pm

Formati file dei percorsi.

Messaggio da doc »

Ciao a tutti, sono doc .
Sono in cerca di aiuto in quanto vorrei trasferire alcuni file scaricati dal sito in uno dei formati
disponibili su uno dei dispositivi di cui dispongo per ripercorrere quei percorsi, ho Garmin Forerunner 305 sul quale però è possibile trasferire solo file in formato xml e quì ho il problema di convertire i file che mi interessano, oppure ho un navigatore Tom Tom One sul quale però non riesco a capire la procedura per importare i medesimi percorsi. Se qualcuno è in grado di aiutarmi mi farebbe un grosso favore in quanto sto diventando matto per risolvere questo problema . GRAZIE.
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da michymouse »

Ciao puoi utilizzare goole Earth per creare il file xml.

Maurizio
doc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 set 2008, 11:45 pm

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da doc »

Ti ringrazio per l'aiuto, però nel momento in cui devo salvare il file del percorso mi viene data la possibilità di salvarlo solo in formato kml o kmz.
Purtroppo ho poca dimestichezza con queste cose e non riesco a capire come fare, anche perchè i formati dei file percorsi presenti sul sito dovrei comunque convertirli in xml (se possibile).
Puoi darmi qualche altra informazione? GRAZIE - CIAO.
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da michymouse »

con il file che ottieni .kml o .kmz

devi utilizzare un convertitore che lo trasforma in gpx. (non posseggo qui il link) ti mando altro topic.

Maurizio
borgofumo
Messaggi: 214
Iscritto il: 24 nov 2007, 10:29 pm
Biografia: Fiab AbicitUdine
Località: Udine

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da borgofumo »

Borgofumo
doc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 set 2008, 11:45 pm

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da doc »

Vi ringrazio per le indicazioni che mi avete dato, ho provato ad utilizzare gps visualizer e babel,purtroppo però a causa della poca dimestichezza che ho con l'ambiente informatico non riesco a venire a capo del mio problema. Ho provato anche a mandare una mail per cercare aiuto all'indirizzo
gpsbabel@gpsvisualizer.com ma mi viene respinta in quanto risulta che non è possibile recapitarla e di controllare l'indirizzo che però è digitato giusto.
GRAZIE per l'eventuale ulteriore aiuto. CIAO.
borgofumo
Messaggi: 214
Iscritto il: 24 nov 2007, 10:29 pm
Biografia: Fiab AbicitUdine
Località: Udine

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da borgofumo »

ciao

da http://www.gpsvisualizer.com/gpsbabel/ :

Type of GPS data you want to convert: Tracks[T]
Output file format: Garmin logbook XML [T]
Upload your GPS file here: clicca su "scegli file" e scegli il file gpx che devi convertire
Convert file

A conversione avvenuta scaricati il file dalla pagina che ti viene presentata in automatico
(Your file was successfully converted. You can download it using the link below.)

Prova...

Per il TomTom credo che sia "solo" stradale e che non posa guidarti su percorsi da te creati.
Borgofumo
doc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 set 2008, 11:45 pm

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da doc »

Purtroppo sono un po duro di comprendonio (MOLTO DURO), non riesco a trovare il formato file di imput giusto. Abbi pazienza. CIAO.
borgofumo
Messaggi: 214
Iscritto il: 24 nov 2007, 10:29 pm
Biografia: Fiab AbicitUdine
Località: Udine

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da borgofumo »

Scarica il file traccia da questo sito (scegli il formato gpx)
Il formato gpx è un formato della garmin e pertanto il sw che "scarica" il file sul tuo Forerunner 305 dovrebbe riconoscerlo senza ulteriori passaggi. In caso negativo converti il file gpx nel formato che accetta il Forerunner 305.
Di più non so (non ho gps garmin).
Per più info ti consiglio il di forum http://www.easygps.it dove so che ci sono parecchi possessori di garmin che ti potranno aiutare.
Ciao
Borgofumo
doc
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 set 2008, 11:45 pm

Re: Formati file dei percorsi.

Messaggio da doc »

Ciao e grazie di tutto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite