Piaggio Wi-Bike, in sella alla bici elettrica hi-tech

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Piaggio Wi-Bike, in sella alla bici elettrica hi-tech

Messaggio da p000gna »

Bella ma .... la Piaggio è la madre della Vespa, del Ciao e vari altri motorini, e questa assomiglia assai più a un cinquantino che a una bici.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Piaggio Wi-Bike, in sella alla bici elettrica hi-tech

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

infatti è strano che in epoca di revival non abbiano rilanciano una versione aggiornata del ciao,magari anche elettrica...
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Piaggio Wi-Bike, in sella alla bici elettrica hi-tech

Messaggio da emabiond »

GiuseppeMarrasi ha scritto:infatti è strano che in epoca di revival non abbiano rilanciano una versione aggiornata del ciao,magari anche elettrica...
ma infatti la Piaggio ha realizzato proprio un restyling del Ciao, poi l' ha chiamata e-bike, ma quella è solo una questione di marketing e di opportunità di mercato. E' da gli anni 20 che motori a scoppio sono applicati a telai di biciclette. Tra le prime fu l' applicazione di un motore Micromoteurs della Libimal da 64 c.c. su telaio Peugeot era il 1925, in Italia negli anni 40 ci furono il Puletti Mosquito con motore ausiliario a scoppio Garelli da 38 c.c., l' Erma con il Cucciolo con motore a quattro tempi e la Bianchi con l' Aquilotto. Ma non c' erano solo motori a scoppio ausiliari nel 1938 ci fu anche la Superelettrina con motore elettrico ad accumulatori da 12 volts Brev. Lenti/O.T.A.E.
Come vedi non hanno inventato niente in fatto di motori o motorini sono solo cambiate le mode e le opportunità di mercato
Ultima modifica di emabiond il 29 mag 2016, 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Piaggio Wi-Bike, in sella alla bici elettrica hi-tech

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
giusto,infatti costa come un motorino!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Piaggio Wi-Bike, in sella alla bici elettrica hi-tech

Messaggio da p000gna »

.... e funziona anche pressappoco come un motorino, più o meno come tutte le e_bikes: sono proprio pochi quelli che usano l'ausilio elettrico solo quando sono in difficoltà.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti