senatore multato in bici sul marciapiede

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: senatore multato in bici sul marciapiede

Messaggio da p000gna »

Tanto non la paga.
L'ha già contestata con l'obiettivo di lanciare una discussione, dice Lui, ma intanto invece di attivarsi per le ciclabili invade uno spazio riservato ai pedoni e sul fatto che questi ci siano o no, fa come coloro che parcheggiano la macchina sulle ciclabili perché 'tanto non le usa nessuno.
Ma se si vuole rispetto e considerazione, si deve rispettare anche gli altri e le regole che ci siamo imposti: non violarle; e se la strada è pericolosa bisogna renderla fruibile facilmente da tutti.
Che ci fa lui in Senato ? scalda il seggio riscuotendo lo stipendio in attesa di votare a comando le leggi che fanno comodo ai poteri forti ? o è lì per difendere i diritti dei cittadini che l'hanno eletto?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
NONNOCICLISTA
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 giu 2010, 8:15 pm

Re: senatore multato in bici sul marciapiede

Messaggio da NONNOCICLISTA »

A tale proposito ho una opinione del tutto personale. Bici sul marciapiede? Bici contromano? E' chiaro che succede (ed io così mi comporto) dove non esistono le piste ciclabili, per cui mi chiedo? Ni paese, cittadine, città dove le piste ciclabili manco sanno cosa sono io in bici dovrei seguire le segnalazioni, per circolare, della auto, così per fare 200 mt, per vi di un senso unico o di un marciapiede, ne devo fare 1000, come le auto? Ma non se ne parla prorpio, costruissero le piste e poi ne parliamo. Proprio alcuni gg addietro ho letto che in una cittadina dalle mie parti, i negozianti di una via sono insorti ed hanno bloccato i lavori di una pista, perchè toglie spazio alla circolazioneed alla sosta (in effetti la costruzione delle piste questo deve fare, rendere difficlle girare con l'auto, altrimenti.........), quindi non scherziamo con ste multe che non stanno ne in terra, ne in cielo (in detemrinate circostanze)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: senatore multato in bici sul marciapiede

Messaggio da p000gna »

C' è poco da scherzare, le gambe ci sono e vanno usate, se no a suon di scansare fatiche finisce che da vecchi non si sta più in piedi e bisogna che qualcuno ti spinga la carrozzina. E' successo a molti compresa mia suocera e le mamme di molti miei amici, e questo è molto peggio di una multa ... da buon intenditor, poche parole!
Ciao.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti