Una semplice domanda:
Hai fatto la regolare manutenzione della bici, almeno ogni 600 - 800 km. percorsi?
Ed ancora, pulisci regolarmente la tua bici al ritorno di ogni uscita?
Se non fai tutto questo è perfettamente inutile postare tutto quanto sopra ed in particolare links che sanno solo di propaganda e di SPAM.
Inoltre in questa sezione del Forum sei totalmente fuori tema.
new bike vs old bike makeover
- p000gna
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- Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
- Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre. - Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
- Località: Pescia (PT)
Re: new bike vs old bike makeover
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Re: new bike vs old bike makeover
La manutenzione della bici è un argomento di ampio respiro, quindi in questo articolo inizieremo con le basi: un'ispezione pre-ride, il fissaggio dei bulloni e la pulizia e la lubrificazione dei componenti chiave.p000gna ha scritto: ↑03 gen 2020, 4:39 pm Una semplice domanda:
Hai fatto la regolare manutenzione della bici, almeno ogni 600 - walmartone 800 km. percorsi?
Ed ancora, pulisci regolarmente la tua bici al ritorno di ogni uscita?
Se non fai tutto questo è perfettamente inutile postare tutto quanto sopra ed in particolare links che sanno solo di propaganda e di SPAM.
Inoltre in questa sezione del Forum sei totalmente fuori tema.
Inoltre, non trascurare la manutenzione regolare da parte di un meccanico di biciclette. Se guidi regolarmente, porta la tua bici per la messa a punto due volte all'anno per assicurarti che i componenti complessi e difficili da valutare come raggi, superfici dei cuscinetti, deragliatori e cavi siano ispezionati e sottoposti a manutenzione periodica. Queste parti della bici devono sempre essere riparate e regolate da meccanici esperti.
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Re: new bike vs old bike makeover
Totalmente d'accordo con te
La bici di medio livello ha una risorsa di 15-20 mila chilometri, praticamente senza manutenzione.
Se non prendi ciclisti estremamente entusiasti, una normale bicicletta Katai nella migliore delle ipotesi percorre 3-4 mila chilometri in un anno. A questo ritmo, la risorsa è sufficiente per almeno 5 anni.
Sì, se si intraprende un'azione, è possibile prolungare leggermente la durata dell'unità. Tuttavia, preferisco guidare e non disturbare, e quindi sostituire le parti guaste del "blocco grande" piuttosto che salire costantemente nei meccanismi o pagare uno specialista.
Tutta la manutenzione di una bici moderna si riduce alla banale sostituzione di catene tese e pastiglie dei freni usurate.
La bici di medio livello ha una risorsa di 15-20 mila chilometri, praticamente senza manutenzione.
Se non prendi ciclisti estremamente entusiasti, una normale bicicletta Katai nella migliore delle ipotesi percorre 3-4 mila chilometri in un anno. A questo ritmo, la risorsa è sufficiente per almeno 5 anni.
Sì, se si intraprende un'azione, è possibile prolungare leggermente la durata dell'unità. Tuttavia, preferisco guidare e non disturbare, e quindi sostituire le parti guaste del "blocco grande" piuttosto che salire costantemente nei meccanismi o pagare uno specialista.
Tutta la manutenzione di una bici moderna si riduce alla banale sostituzione di catene tese e pastiglie dei freni usurate.
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