Vacanze con i bimbi sul Bodensee - Agosto 09

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
bramarb
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 mar 2009, 5:34 pm
Biografia: Sono nato a Monza nel secolo scorso, sono sposato e sono papà di due bambini di 6 e 4 anni.
Bicicletta: Corratech X-Vert S 0.1 MTB tedesca mono-ammortizzata con freni a disco.

Vacanze con i bimbi sul Bodensee - Agosto 09

Messaggio da bramarb »

Mi chiamo Massimo, e sono il papà di due bimbi Filippo e Tommaso rispettivamente di quasi 6 anni e 4 anni, e nel prossimo mese di Agosto ho intenzione di percorrere la ciclabile del Lago di Costanza (Bodensee Radweg) e sto cercando compagni di viaggio.

Ho già prenotato (trasporto bagaglio e pernottamenti), per il periodo 1 agosto (Sabato) - 7 Agosto (Venerdì).

Mi muovo con una MTB (era una MTB adesso potrebbe essere una "ibrida") e con un carrello biposto Corsaire XL della Chariot.

Il percorso - da me scelto - ha uno svilippo totale di circa 130 KM, è pianeggiante e quasi tutto su ciclabile.

In sintesi il percorso, che tocca Germania, Austrie e Svizzera si articola in queste tappe

- Kostanz (arrivo) 1 agosto in giornata; circa 360 di autostrada da Milano
- Konstanz - Friedrischafen
- Friedrichshafen - Lindau
- Lindau - Bregenz
- Bregenz - Arbon
- Arbon - Konstanz
- Konstanz (partenza) 7 agosto in mattinata

Ad eccezione di una tappa di poco meno di 40Km (Bregenz -Arbon) ho pianificato tappe con percorrenza media di 20-25 Km in quanto parte del tempo lo dedicheremo ad attività ludiche/conoscitive per i miei figli

Tutti i giorni ci sarà un "pausa" per loro: visite al Museo delle Palafitte di Unterdilingen, Sealife Zentrum di Costanza, Parco Ravensburger e Minumindus in zona Ravensburger, Ferrovia di montagna dell'Appenzello ...

La presenza di molteplici collegamenti lacustri e ferroviari, consente anche di variare l'itinerario ovvero di recuperare con brevi tratti in treno, il tempo dedicato alle visite o la stanchezza dei bimbi (e dei grandi).

Come avrete capito sono alla ricerca di famiglie che vogliano unirsi a noi, anche per parti del percorso, se gli itinerari dovessere coincidere solamente per alcuni tratti; meglio ancora se possiamo costituire un gruppo sin dalla partenza e consentire ai bambini di stare tra di loro per più giorni.

Non esitate a contattarmi per utleriori informazioni.

A presto.

Massimo alias bramarb.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti