[16/03, Milano] Bicinfesta di primavera

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

[16/03, Milano] Bicinfesta di primavera

Messaggio da pedalgronda »

Allego il comunicato di Ciclobby su questo importante appuntamento ciclistico Milanese

Bicinfesta di primavera a Milano con Fiab CICLOBBY

Domenica 16 marzo 2008 - 22^ edizione

Domenica 16 marzo ritorna il tradizionale appuntamento di Fiab CICLOBBY con i ciclisti milanesi e non. Da ventidue anni senza interruzioni - la manifestazione infatti è nata contemporaneamente alla nostra Associazione, nel 1986, e con lei è progressivamente cresciuta - viene organizzato questo evento per dare visibilità alle due ruote e per chiedere una politica moderna del traffico, che tenga conto del positivo contributo che la bicicletta può e deve dare oggi alla vivibilità delle nostre città.

Si partirà, come di consueto, da via Dante dove nei nove giorni che precedono la manifestazione sarà presente un gazebo per iscriversi a Bicinfesta, ma anche chiedere informazioni e consigli sulle due ruote.

Ospite d'onore Maurizio Nichetti.

Scortati dalla Polizia Municipale e dal servizio d'ordine di Ciclobby, che garantirà tranquillità e sicurezza anche ai ciclisti meno esperti e alle famiglie con bambini (escluse le biciclettine con rotelle, sì ai bambini trasportati nel seggiolino), si pedalerà per circa 16 chilometri nelle vie cittadine, da via Dante fino al Centro Vismara in via dei Missaglia dove si svolgerà la seconda parte della manifestazione.

All'arrivo infatti, come di consueto, ci saranno il ristoro e una estrazione di premi tra i partecipanti (biciclette e viaggi). Seguirà un grande ballo popolare che sarà animato dai musicisti del gruppo "Ballo e Novello" e dai ballerini del gruppo danze folk La Meridiana. Il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure esporrà bici storiche.

Bicinfesta di Primavera è patrocinata anche quest'anno dal Comune e dalla Provincia di Milano.

Hanno aderito a Bicinfesta numerose associazioni che condividono i nostri obiettivi: Arciragazzi, Associazione Paraplegici, Associazioni FIAB della Lombardia, Emergency, FAI-Delegazione di Milano, Genitori Antismog, Italia Nostra e Centro Forestazione Urbana, Legambiente, WWF Lombardia.

Sponsor della manifestazione: COMIECO, EICMA, Elesa, IntesaSanpaolo, La 220, Radio Lombardia, Torpado, Centrale del Latte di Milano-Granarolo.

Il ritrovo è alle ore 9 di domenica 16 marzo in via Dante, la partenza alle 10.30.

Le iscrizioni iniziano sabato 8 marzo al gazebo Ciclobby in via Dante e proseguono fino alla mattina stessa di Bicinfesta.

Iscrizioni: adulti: 5 euro, bambini e gruppi familiari di almeno 3 persone: 3 euro.
A tutti gli iscritti un kit per il risparmio energetico ed idrico (lampadine e rompigetto offerti da La220)
Ai primi 1200 iscritti una T shirt a ricordo della manifestazione offerta da Radio Lombardia

Nei giorni che precedono Bicinfesta si svolgeranno alcuni eventi collaterali.
Eccoli:

Giovedì 13 marzo alle ore 21 in sede Ciclobby, via Borsieri 4 "Tibet Bike. Da Lhasa a Katmandu in bici" presentato da Antonella Beatrici e Bianca Carulli

Giovedì 13, venerdì 14, sabato 15 marzo presso il gazebo in via Dante "CiclistiMetropolitani", set fotografico di Alessandro Tosatto, fotografo e reporter di fama. Un tributo al popolo dei ciclisti metropolitani che ogni giorno, anche a Milano, "scendono in pista" nonostante le difficoltà che sanno di incontrare.


Per ulteriori info:

Fiab CICLOBBY, via Borsieri 4
Tel/fax 02.69311624
segreteria@ciclobby.it
http://www.ciclobby.it


---
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa
rumore: è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza
energetica. La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e
l'umore.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti