quesito

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
allenator
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 giu 2009, 1:25 pm

quesito

Messaggio da allenator »

c'è una pista ciclabile lunga circa 200 mt diciamo A-------- B . Il cartello di pista ciclabile è posto in B(per cui posso percorrerla da B verso A) domanda: posso percorrere la pista da A verso B se in A non c'è nessun cartello? In teoria la pista sarebbe a senso unico, siccome mio padre che era in bicicletta stava andando da A verso B ha avuto un incidente volevo sapere se la pista si poteva usare in tutte e due i sensi. Grazie a chi vorrà rispondere
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Re: quesito

Messaggio da anellofluvialepd »

quesito interessante...
non mi risulta ci siano piste ciclabili a senso unico (io conosco il "mio" anello che è fattibile in tutti i sensi orario e antiorario, però effettivamente la segnaletica è univoca, cioè è diretta in senso orario), talvolta il senso è solo per individuare la via più comoda (es. in discesa, penso alla via delle Dolomiti in Cadore...)
il vero problema è che la segnaletica è spesso carente e non uniformata come quella del codice della strada...

spero tuo padre stia bene nonostante l'incidente: auguri!
ciao
andrea
allenator
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 giu 2009, 1:25 pm

Re: quesito

Messaggio da allenator »

sta abbastanza bene grazie;comunque sempre la massima attenzione quando si va in bici Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite