Milano - Lecco

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
mcdal78
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 lug 2011, 10:30 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da mcdal78 »

Fantastico percorso: Partenza da Milano (Naviglio Martesana) ore 11,30 , arrivo a Lecco ore 17,00 con due fermate intermedie (una per il pranzo).
Consiglio vivamente...splendidi sentieri, panorama sempre diverso, e un senso di conquista incredibile.
:cool
Andrea Ravasio
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2011, 3:27 pm
Biografia: una persona che AMA LA VITA, e con il sorriso sempre (o quasi) in faccia...
Bicicletta: B TWIN TRIBAN 3
Località: Calolziocorte (Lc)

Re: Milano - Lecco

Messaggio da Andrea Ravasio »

Ciao a tutti.
Io l'ho percorsa con bici da corsa per due volte da Olginate a Trezzo,e una volta sempre da Olginate a Vaprio.
Fattibile è fattibile,basta essere cauti su ciotolati e ghiaioni,e ogni tanto ricordarsi di alzare il popò dalla sella altrimenti dopo un po... :suprise :cry ...ci siamo capiti :D
Volevo appunto chiedere:
Una volta giunto a Vaprio,mi sono trovato di fronte a un interruzione stradale proprio per proseguire lungo la Martesana.Qualcona sa dirmi gentilmente come è possibile proseguire?
Molte grazie in ogni caso!
Comunque per quello che ho visto io è un gran bel percorso!
Saluti a tutti e...VIVA LA BICI!
lorenzino
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 lug 2010, 1:53 am

Re: Milano - Lecco

Messaggio da lorenzino »

mcdal78 ha scritto:Una volta giunto a Vaprio,mi sono trovato di fronte a un interruzione stradale proprio per proseguire lungo la Martesana.Qualcona sa dirmi gentilmente come è possibile proseguire?
Molte grazie in ogni caso!
Prendi la Statale 525 in salita (verso il paese e non verso il ponte), arrivi ad un semaforo e saresti obbligato ad andare a destra. Ignori l'obbligo, attraversi e ti infili contromano in via Motta, la fai tutta fino a che ti si apre a sinistra una piazza; ti infili nella piazza e prendi a destra via Sant'Antonio (forse è contromano pure questa), in fondo giri a sinistra e scendi; arrivi ad un ponte e alla tua destra trovi la continuazione del percorso in direzione Milano. Ovviamente la stessa cosa la puoi fare senza fare i contromano, io ti ho scritto la mia strada guardando i nomi delle vie su google maps, non vorrei mai essere incriminato per incitamento di reato! Comunque si tratta di viette di paese senza alcun traffico.
G.Colosio
Messaggi: 31
Iscritto il: 08 dic 2008, 10:09 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da G.Colosio »

Salve,
avrei bisogno di un'indicazione.
Domani arrivo a Lecco col treno e scendo sulla ciclabile fino a Cassano d'Adda,
mi chiedevo se è meglio a Lecco tenere la Dx o la Sx del lago fino a Olginate.
Qualcuno sà darmi qualche indicazione?
Grazie,
Giovanni
fcalamida
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 ago 2011, 1:37 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da fcalamida »

Ciao, oggi ho preso il treno da Milano e sono sceso a Lecco. Ho percorso tutto il tragitto prima costeggiando l'Adda e poi la Martesana. Segnalo un cantiere a Vaprio d'Adda (V) all'altezza del ponte che attraversa il fiume. Bisogna salire in paese e tornare lungo la martesana poco più avanti. Per il resto la strada è tutta libera.
fcalamida
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 ago 2011, 1:37 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da fcalamida »

Appena arrivi a Lecco portati sul lungo lago, al primo ponte attraversa e tieni sempre il lato destro. Il fondo è prevalentemente sterrato, ci vuole una bici robusta!
G.Colosio
Messaggi: 31
Iscritto il: 08 dic 2008, 10:09 pm

Re: Milano - Lecco

Messaggio da G.Colosio »

grazie,
Giovanni.
Andrea Ravasio
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2011, 3:27 pm
Biografia: una persona che AMA LA VITA, e con il sorriso sempre (o quasi) in faccia...
Bicicletta: B TWIN TRIBAN 3
Località: Calolziocorte (Lc)

Re: Milano - Lecco

Messaggio da Andrea Ravasio »

Grazie mille lorenzino! :cool
Andrea
nik65
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 mar 2012, 12:13 am

Re: Milano - Lecco

Messaggio da nik65 »

Ciao a tutti!!
Volevo sapere,per cortesia,la situazione odierna della ciclabile nella zona della Centrale Bertini.
Quella una volta chiusa da 2 cancelli x frana..Adesso e' percorribile?
Grazie e ciao a tutti
mtozzi
Messaggi: 28
Iscritto il: 12 ago 2008, 10:05 am

Re: Milano - Lecco

Messaggio da mtozzi »

A settembre 2011 era percorribile (però magari qualcuno ha informazioni più aggiornate)
meco
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 dic 2008, 8:32 am
Biografia: da sempre su due ruote, a volte con motore a volte senza.
Dopo anni di moto ho riscoperto la bici, all'inizio come allenamento per la moto in pista e poi via via come divertimento.
Adesso la moto la uso per andare in ufficio e la bici per divertirmi.
Bicicletta: Una vecchia fantastica MTB Atala di 25 anni fà + Lee Cougan Nitro
Località: Paderno d'Adda

Re: Milano - Lecco

Messaggio da meco »

info aggiornate al 15/03/12, garantite, sono di casa.
La strada è tutta aperta, i cancelli ci sono ancora ma sono stati aperti circa un annetto fa.

Occhio però che fino all'inizio dell'inverno c'era una interruzione a canonica a non più di 100 metri dal ponte. Si deve salire in paese attraversando il ponticello che c'è sul canale e poi ridiscendere dalla strada che va verso il ponte e riprendere lo sterrato.
4sentieri
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 set 2008, 1:37 pm
Bicicletta: Specialized Stumpjumper FSR Comp; B'twin Hoptown 5 Cappuccino
Località: Sotto il Monte (BG)

Re: Milano - Lecco

Messaggio da 4sentieri »

ATTENZIONE!
in corrispondenza del punto G (Ponte di Paderno d'Adda), la strada è attualmente chiusa a causa di un cedimento della strada (è finita nell'adda :-o )
Non so dire se si riesca/possa passare comunque: non sono stato sul posto, ma ho visto la situazione passando sopra il ponte (passando in treno, quindi a bassa velocità, guardando verso sud è ben visibile lo smottamento e le recinzioni in rete arancione).
Lo smottamento è largo pochi metri, la parte recintata è di poche decine di metri.
Never stop ride!
www.montecanto.it
meco
Messaggi: 29
Iscritto il: 11 dic 2008, 8:32 am
Biografia: da sempre su due ruote, a volte con motore a volte senza.
Dopo anni di moto ho riscoperto la bici, all'inizio come allenamento per la moto in pista e poi via via come divertimento.
Adesso la moto la uso per andare in ufficio e la bici per divertirmi.
Bicicletta: Una vecchia fantastica MTB Atala di 25 anni fà + Lee Cougan Nitro
Località: Paderno d'Adda

Re: Milano - Lecco

Messaggio da meco »

15-03-12: confermo 4sentieri, sono sceso questo pomeriggio sfruttando una giornata di ferie e la strada è ...... sparita.
Una decina di metri di strada proprio sotto il ponte di paderno sono sprofondati nel fiume, si potrebbe (condizionale) azzardare un passaggio sul bosco con la bici in spalla ma è un vero azzardo.
Adesso stanno buttando nel fiume dei massi enormi per rifare il basamento della strada, non so per quanto ne avranno.

Vi tengo aggiornati.
ciao
meco
4sentieri
Messaggi: 107
Iscritto il: 23 set 2008, 1:37 pm
Bicicletta: Specialized Stumpjumper FSR Comp; B'twin Hoptown 5 Cappuccino
Località: Sotto il Monte (BG)

Re: Milano - Lecco

Messaggio da 4sentieri »

Be', non è poi così grave... ieri sera passando in treno sul ponte ho visto una bici passare: la recinsione non è "ermetica" e sulla parte franata si riesce a passare senza problemi. In pratica il tizio che è passato non è sceso dalla bici e non ha nemmeno rallentato: è passato tranquillamente di fianco ai cancelli e sulla terra della frana, ormai spianata e compattata.
Può darsi forse che il passaggio sia impedito nei giorni e negli orari in cui operai e macchine lavorano per ripristinare la strada...
Never stop ride!
www.montecanto.it
lelme
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ago 2011, 9:34 pm
Bicicletta: MTB Cube LTD CC 2011
Località: Milano, Italia
Contatta:

Re: Milano - Lecco

Messaggio da lelme »

Ciao a tutti, ieri ho fatto Milano Lecco A/R , confermo il Passaggio Bloccato (c'è una Ruspa), ma in ogni caso per qualche metro si passa tranquillamente a Monte.
L'unico punto difficoltoso e pericoloso è il passaggio w, sotto l'autostrada, l'attraversamento della strada per raggiungere il Paesino ....Le macchine vanno veloci.
Ma quando finiranno i lavori e riaprono il tratto????
Cmq fantastica ciclabile!!!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti