Ciao da Treviso

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
Andrea Longhi
Messaggi: 15
Iscritto il: 02 ott 2009, 9:10 pm
Biografia: faccio illustrazioni e fumetti ma nel tempo libero mi piace andare a spasso, possibilmente in bici, a disegnare. potete trovare qualcosa nel mio blog:

http://inkontheroad.blogspot.com/
Bicicletta: bici da touring assemblata
Località: Treviso
Contatta:

Ciao da Treviso

Messaggio da Andrea Longhi »

ciao a tutti,
cercavo disperatamente informazioni sulle piste ciclabili per andare a trovare degli amici sparsi qua e la
e mi sono ritrovato in questo sito!
Sono alle prime armi col cicloturismo che quest'estate mi ha dato grandi soddisfazioni,
se vi interessano dritte per visitare l'Alsazia contattatemi :)

http://inkontheroad.blogspot.com/
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao da Treviso

Messaggio da pedalgronda »

alla faccia degli "scarabocchi", ma sono bellissimi!
mi permetto, nel salutarti e nel darti il benvenuto in questo gruppo,di copiare e incollare uno dei tuoi disegni...in modo che chi passa in questa presentazione possa avere un'idea del tuo lavoro.
Sarebbe bello averne uno di una bicicletta, anzi di un dettaglio: un deragliatore d'epoca magari...o una moltiplica...prendi spunto solo dal mondo reale o parti anche da fotografie?
Complimenti, anche se da uno che ha difficoltà a disegnare anche l'omino del gioco dell'impiccato!
Immagine
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Andrea Longhi
Messaggi: 15
Iscritto il: 02 ott 2009, 9:10 pm
Biografia: faccio illustrazioni e fumetti ma nel tempo libero mi piace andare a spasso, possibilmente in bici, a disegnare. potete trovare qualcosa nel mio blog:

http://inkontheroad.blogspot.com/
Bicicletta: bici da touring assemblata
Località: Treviso
Contatta:

Re: Ciao da Treviso

Messaggio da Andrea Longhi »

ciao GG

ho qualche disegno di bicicletta, te li farò vedere.
Tra l'altro a breve mi arriva la bici nuova che di sicuro ritrarrò :)
Per rispondere alla tua domanda, copio dal vero, niente foto.
In sintesi mi piace raggiungere il posto in bici, disegnino e ritorno.
Un pò alla volta nel mio blog racconterò con mappe e disegni i giri che faccio.
Prossima missione: Treviso-Trento
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciao da Treviso

Messaggio da pedalgronda »

se non è un problema potresti allegare a qualche tuo messaggio dei disegni di bicicletta!
Basta cliccare su "invia allegato" quando scrivi un messaggio.
Tempo fa discutevamo sull'attrezzatura da portarsi in giro per le uscite...insieme alla pompa, al kit di riparazione, allle mantelline bisogna aggiungere carboncini e carta. :si
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Andrea Longhi
Messaggi: 15
Iscritto il: 02 ott 2009, 9:10 pm
Biografia: faccio illustrazioni e fumetti ma nel tempo libero mi piace andare a spasso, possibilmente in bici, a disegnare. potete trovare qualcosa nel mio blog:

http://inkontheroad.blogspot.com/
Bicicletta: bici da touring assemblata
Località: Treviso
Contatta:

Re: Ciao da Treviso

Messaggio da Andrea Longhi »

beh, in effetti ho adattato il mio materiale da disegno per peso e dimensioni,
se a qualcuno interessa sono a disposizione.
Mentre per l'equipaggiamento ecc sarò io a fare parecche domande in futuro,
sono un neofita del cicloturismo ma fortemente motivato :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti