Ciclopedonale lago di Varese

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da p000gna »

Cara Valentina_2023
Dipende da vari fattori: forse ti è sfuggito questo commento fatto da marcobiagio71 nel lontano 28/06/2009
Oggi 28/6 abbiamo fatto con tutta la famiglia il percorso intorno al lago di Varese, devo dire che ci siamo divertiti, io mia moglie e le mie due figlie,una di 2 che portavo io sul seggiolone posteriore e l'altra di sette che si è fatta tutto il percorso (29km).
Lo consiglio a tutti, e come è già stato detto è tutta asfaltata e ben segnalata.
L'unico consiglio che mi sento di dare ,è che se siete con dei bambini fatelo in senso antiorario (Buguggiate direzione Schiranna) partendo di mattina, perchè cosi facendo eviterete la parte più calda (poca ombra e statale vicino).
Che altro dire, buona pedalata a tutti.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Valentina_2023
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 mag 2023, 10:07 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da Valentina_2023 »

Grazie mille! Me lo ero perso ☺️
Sarò con prole al seguito 😊
linq1
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2023, 9:26 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Ciclopedonale lago di Varese

Messaggio da linq1 »

Abbiamo fatto il percorso con i bimbi il 31.08.2023. Percorso molto bello, nulla da segnalare.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti