Eccomi, ci sono anch'io!

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
zhuseppe
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 set 2010, 2:42 pm
Biografia: Studente di Agraria, appassionato di cicloturismo e di mobilità sostenibile.
Bicicletta: diverse bici da passeggio e da strada (tutte over 30..)
Località: Sassari

Eccomi, ci sono anch'io!

Messaggio da zhuseppe »

Ciao, sono Giuseppe, uno studente sardo di 25 anni.
Da oltre un anno ho cominciato ad usare la bici per tutti gli spostamenti urbani e quest'estate ho fatto la mia prima vacanza da cicloturista "oil free". Un'esperienza grandiosa che rifarò assolutamente alla prima occasione in cui si prospetti (almeno) una settimana libera. Fino a quel momento sono sempre alla ricerca di giri da fare in giornata o al massimo in due nella mia regione, che vista in bici ho scoperto essere ancora più affascinante. :)

Su questo forum pian piano aggiungerò tutti i miei giri abituali (nurra / osilo-sorso-sennori / sassari-banari / porto torres e stinino) e quei bellissimi itinerari scoperti quest'estate ripercorrendo la costa occidentale da Cagliari a Sassari (con alcune piccole incursioni nell'entroterra).

A presto!
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

Messaggio da pedalgronda »

le volte che sono venuto in Sardegna ho visto, purtroppo, pochissime ciclabili e, purtroissimo, molte strade a scorrimento veloce. una bella mappatura di percorsi ragionevolmente sicuri fa comodo per quelli, come me, che sperano di tornare in quella terra meravigliosa. buon lavoro, quindi, e benvenuto sul forum :-)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
cadbecon
Messaggi: 185
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:41 pm
Biografia: Sono come voi un appassionato della bici,purtroppo il poco tempo a disposizione mi consente di percorrere annualmente non più di 2200/2500 km fatti quasi esclusivamente nei dintorni della mia abitazione(bubbio ASTI)che conosco molto bene e che per mia fortuna ritengo una delle più belle del territorio . Mia moglie ha da pochi mesi aperto un piccolo affittacamere(affitt. Ca d' Becon di Cresta Rita) che spero possa diventare un punto di riferimento per tutti quelli che vorranno venire ad accompagnarmi nei miei giri sulle nostre bellissime colline alla scoperta di luoghi incantevoli e zone di interesse .Infatti è nostra intenzione offrire pernottamenti a condizioni economiche particolarmente vantaggiose per gli appassionati di ciclismo e di trekking interessati a conoscere le nostra zona(e non solo)(www.cadbecon.it oppure www.dormireinpiemonte.com) Gianfranco
Bicicletta: Da corsa Telaio Alan in alluminio con cambio Shimano Ultegra comprata di seconda mano
Località: Bubbio(At)
Contatta:

Re: Eccomi, ci sono anch'io!

Messaggio da cadbecon »

Ciao Zhuseppe,benvenuto,cosa ne pensi di uno scambio di vacanza ciclistica,tu potresti venire a farla qui in Piemonte(guarda i miei itinerari su pisteciclabili o sul mio sito) ed io potrei ricambiarla venendo a percorrere i tuoi itinerari in Sardegna,idea grandiosa!!!!
Gianfranco(http://www.cadbecon.it)(3343232822)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti