Avigliana Lago Grande-Sant'Antonino di Susa

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Avigliana Lago Grande-Sant'Antonino di Susa

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Avigliana Lago Grande-Sant'Antonino di Susa

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2791-avigliana-lago-grande-santantonino-di-susa

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Fosso Di Helm
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:16 am

Re: Avigliana Lago Grande-Sant'Antonino di Susa

Messaggio da Fosso Di Helm »

fatta sabato 24 marzo! sono arrivato fino a Villarfocchiardo, poi le indicazioni si perdevano e non ho ritrovato la strada per Borgone...ora che ho visto dove prosegue, ci riprovo la prossima volta fino a Susa.
Comunque sarebbe molto bella come ciclopista se solo fosse ben segnalata sempre, a volte mancano i segnali e si va un po a intuito...
pony
Messaggi: 20
Iscritto il: 07 mag 2008, 9:19 am

Re: Avigliana Lago Grande-Sant'Antonino di Susa

Messaggio da pony »

Sì, per le indicazioni hai proprio ragione! per fare questo tracciato l'ho percorso prima ben quattro volte e non sono ancora sicuro che non si possano fare dei miglioramenti. Alcune settimane fa l'ho ripercorso e mi sono sbagliato anch'io!
Alla fine di S.Antonino non si deve entrare nella statale ma - poco prima - a sx. c'è l'mbocco della bella ciclabile (solo un pezzo) protetta da una sbarra anti auto.
Fosso Di Helm
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 ago 2009, 10:16 am

Re: Avigliana Lago Grande-Sant'Antonino di Susa

Messaggio da Fosso Di Helm »

Sono riuscito a farla tutta ieri...partendo da Torino, passando per Rivoli e Avigliana.
Peccato per le segnalazioni a volte mancanti, come già detto, e per l'ultimo pezzo da fare su statale, comunque è molto bella soprattutto dove si passa tra campi e boschetti abbastanza deserti; macchine ieri ne passavano veramente poche.
Sarebbe da segnalare meglio in certi tratti e proteggere ai vari incroci, a me piace molto!
(viene chiamata e segnalata anche come Ciclostrada segreta del diacono Martino, o Ciclostrada di Martino)
kosta64
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 lug 2012, 4:09 pm

Re: Avigliana Lago Grande-Sant'Antonino di Susa

Messaggio da kosta64 »

Ho fatto questa strada ieri, domenica, con mia moglie. Ci è piaciuta molto. :asd
Premetto che abbiamo 2 mountain bike ma sarebbe stato meglio farla con bici più leggere perchè è un percorso asfaltato in buone condizioni. :cool Le ruote robuste e tassellate le abbiamo sfruttate soprattutto nell'ultimo tratto , da Bussoleno a Susa dove per evitare la statale abbiamo fatto un po' di deviazioni tra i campi. :D Avevamo lo smartphone con Nokia Maps e quindi abbiamo potuto farlo tranquillamente senza perderci.
Si può dire che il tragitto si divide in 2 tronconi:
- Avigliana - Villarfocchiardo: circa 20 km quasi completamente pianeggianti e con pochissimi rischi di perdersi e di incrociare auto.
- Borgone - Susa: circa 18 km di strada che sale (a volte duramente... :eek ) e scende soprattutto all'altezza dei paesi di San Didero, Bruzolo e Chianocco. Non ben segnalata (abbiamo dovuto fermarci 3-4 volte a consultare Nokia Maps per non sbagliare strada) e con la necessità di fare un po' di statale tra Bussoleno e Susa.
La rifaremo sicuramente!
P.S ci abbiamo messo 2 ore e 15 minuti all'andata e altrettanto al ritorno.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti