Milano:Fard Elettorale

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Milano:Fard Elettorale

Messaggio da emabiond »

A Milano è stato deciso di far convivere ciclisti e pedoni nei marciapiedi tra Via Padova e la Martesana, in pompa magna pre-elettorale comunicati e foto di rito della pittata.
Ma sarà veramente tutto così facile? Un cittadino Milanese della zona armato di macchina fotografica e reale conoscenza del tratto interessato ci mostra effettivamente come e dove i ciclisti dovranno pedalare.
Della serie una ciclabile (che partirà ad Aprile in via sperimentale per 30 giorni) col trucco... che già cola....
Allegati
Fonte immagine:Comune di Milano
Fonte immagine:Comune di Milano
ScreenShot032.jpg (175.36 KiB) Visto 1897 volte
Ultima modifica di emabiond il 09 mar 2011, 3:37 pm, modificato 3 volte in totale.
LHe
Messaggi: 30
Iscritto il: 12 nov 2008, 2:52 pm
Biografia: una persona normale che vorrebbe solo + bici e - macchine per le strade
Bicicletta: Nessuna
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano:Fard Elettorale

Messaggio da LHe »

ok, lo ammetto, un po' c'ero cascato.
Quando ho letto la notizia sui giornali ho pensato che fosse la solita iniziativa preelettorale, ma che, malgrado questo, fosse almeno un piccolo passo avanti.
Non ci passo tanto da quelle parti e non conosco granchè le strade per cui, per come era stata presentata, sembrava una buona cosa. Piccola e tardiva ma buona.
E invece no.
Dietro c'è una gabola ancora maggiore della "semplice" pubblicità pre elezioni.
Grazie di aver pubblicato il post Emabiond.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano:Fard Elettorale

Messaggio da pedalgronda »

anche Eugenio Galli, dalle pagine del Corriere della Sera, esprime lo stesso concetto:
corriere
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Milano:Fard Elettorale

Messaggio da luigi »

A mio avviso le ciclabili sui marciapiedi servono solo agli automobilisti per non avere dei rompiballe "fra le ruote" e alle amministrazioni comunali per intascare fondi europei.
Per i ciclisti, fra auto parcheggiate e passi carrai che le intersecano, sono solo un pericolo; per non parlare poi del pericolo che noi stessi veniamo a costituire per i pedoni !

ciao
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano:Fard Elettorale

Messaggio da matabike »

Non tutti i marciapiedi sono larghi abbastanza da potersi prestare a questa iniziativa. Come al solito occorrerebbe competenza e senso civico. Merce rara a queste latitudini.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite