cerco compagnia

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

cerco compagnia

Messaggio da pedalgronda »

Noto che molti nuovi iscritti al forum di Pisteciclabili.com mettono messaggi del tipo "sono di xx e cerco compagnia per giri di domenica..." o simili.
Ho l'impressione però che la sezione presentazioni non sia idonea a questo scopo perchè, specie nella bella stagione, inondata (vabbè, in senso figurato) di messaggi in cui è difficile trovarne uno che faccia al caso tuo per un giro (anche per questioni geografiche).
Che ne dite di creare una nuova sezione del forum che si chiama "cerco compagnia" o simile perchè le persone possano organizzarsi? La sezione "biciclettate ed eventi" non va bene per quelli che "la buttano là " la proposta di un'uscita senza fissare una vera e propria data, destinazione ecc.
Si potrebbe anche proporre un formato per il titolo del messaggio [zona geografica, giorno settimana, km]...o qualcosa di simile....
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
alePiratAverona
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mag 2011, 4:45 pm
Bicicletta: COLNAGO ARTE 2.0
Località: verona prov

Re: cerco compagnia

Messaggio da alePiratAverona »

bella idea.... :cool magari anche dividerlo x reg geografica
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: cerco compagnia

Messaggio da pedalgronda »

:) in effetti l'idea mi è venuta dopo aver letto il tuo messaggioqui
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: cerco compagnia

Messaggio da robbibi »

l'idea è buona sul serio...per il titolo meglio "o simile" dato che chiamandola "cerco compagnia" magari qualcuno potrebbe scambiarla per qualcosa d'altro....ahahahahahah....( :timido :timido :timido )
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
alePiratAverona
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 mag 2011, 4:45 pm
Bicicletta: COLNAGO ARTE 2.0
Località: verona prov

Re: cerco compagnia

Messaggio da alePiratAverona »

hihiihiihihiihhihih :angelo
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: cerco compagnia

Messaggio da pedalgronda »

robbibi ha scritto:l'idea è buona sul serio...per il titolo meglio "o simile" dato che chiamandola "cerco compagnia" magari qualcuno potrebbe scambiarla per qualcosa d'altro....ahahahahahah....( )
hai ragione robbibi, ma mi piacerebbe pure sapere che, prima o poi, su pisteciclabili.com nasce una storia d'amore. Per il nome comunque il nostro Alberto saprà scegliere il più idoneo!
Immagine
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1101
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: cerco compagnia

Messaggio da Alberto »

Idea molto interessante! :)

Va trovato il modo di localizzare le discussioni, in modo che sia possibile capire al volo di quale zona d'Italia si sta parlando, e magari far comparire nel sito dei link in pagine specifiche, senza però rendere complessa la scrittura dei messaggi.

Faccio qualche ricerca per capire come convenga procedere :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti