Protezioni antifurto creative

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Protezioni antifurto creative

Messaggio da emabiond »

C' è chi istiga al furto con protezioni da sprovveduto chi invece creativamente oppone resistenza.....
Allegati
IMG02038-20110911-1045.jpg
IMG02038-20110911-1045.jpg (69.39 KiB) Visto 2444 volte
IMG02130-20110922-1823.jpg
IMG02130-20110922-1823.jpg (73.08 KiB) Visto 2442 volte
ranaraza
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 apr 2015, 9:26 am

Re: Protezioni antifurto creative

Messaggio da ranaraza »

C' è chi istiga al furto con protezioni da sprovveduto chi invece creativamente oppone resistenza.....
Shockstar
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2015, 10:30 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: Protezioni antifurto creative

Messaggio da Shockstar »

If possible, I want to do it as well.
Urban Jungle
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 lug 2015, 9:07 pm

Re: Protezioni antifurto creative

Messaggio da Urban Jungle »

Ciao,l'antifurto ai giorni nostri è necessario infatti io vivendo in città ho comprato una bicicletta pieghevole anche per il motivo che questa si chiude e posso portarla ovunque.
Quando andavo in MTB per le strade della città,avevo questo problema,per un lungo periodo andavo in giro con tre lucchetti nello zaino.Uno per legare la ruota posteriore alla bici stessa,un'altro per la ruota anteriore e il terzo per legare la bici al palo o la rastrelliera quando si trova!Posso dire che il metodo ha può essere efficace nelle ore diurne in quelle notturne non credo dato che il ladro di turno ha tutto il tempo che vuole per segare i lucchetti.
Solo quando le biciclette usciranno tutte con un numero di telaio i furti potranno diminuire.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5501
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Protezioni antifurto creative

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
benvenuto,grazie della testimonianza.
mi dicono che ad un ladro professionale occorrono max 10 minuti per beffare il miglior antifurto.
io le mie le tengo in salotto.
la FIAB suggerisce di far incidere indelebilmente il proprio codice fiscale per agevolarne la restituzione una volta ritrovata dalle FFOO.
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Protezioni antifurto creative

Messaggio da emabiond »

La Vera soluzione per contrastare la piaga dei furti non è la marcatura/indelebile o meno, di fabbrica o apposta a posteriori, I numeri seriali vengono limati/cancellati sulle armi. Per contrastare il mercato dei furti esiste semplicemente un modo, smetterla di acquistare biciclettte di indubbia provenienza. Inutile girarci attorno, il 70% dei casi il compratore che cerca l' affare è intimamente consapevole che potrebbe essere rubata, ma questo aspetto passa in secondo piano a vantaggio dell' affare. E l' altro 30% come facciamo a sapere per certo se quello che ci viene proposto in vendita sia di provenienza legale o meno? Uno strumento semplicissimo da utilizzare esiste questo, compilare una semplice cessione tra privati con dati anagrafici accertati del venditore. Vi posso garantire che come deterrente al momento della vendita funziona egregiamente.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti