SCUSATE

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
ELIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 giu 2007, 9:49 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Milano

SCUSATE

Messaggio da ELIO »

Scusate ma non so postare nuovi percorsi (sono anche un po' imbranato e pigro per imparare). Volevo segnalare che da ZELO BUON PERSICO (Paese sito sulla Strada Statale Paullese) sino a LODI c'e' un bella pista ciclabile. Larga completamente asfaltata e soprattutto con un gard rail alto e in legno che da un senso di sicurezza totale al ciclista.

Suggerisco anche un percorso con partenza dall'Idroscalo (Segrate). Si raggiunge Peschiera Borromeo e quindi Pantigliate, Mediglia, Paullo e ci si raccorda alla pista ciclabile suddetta quindi si raggiunge Lodi.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Ciao Elio, e benvenuto su PisteCiclabili.com :)

So che è un po' complicato segnalare nuovi percorsi, quindi non preoccuparti se hai qualche difficoltà: il modulo da compilare è un po' diverso dai quelli dei siti web "normali", e specialmente all'inizio può risultare molto complicato da usare.

La parte più complicata è quella in cui bisogna disegnare il percorso dell'itinerario, per cui cerco di spiegarti come funziona

Per prima cosa si centra la mappa sulla località dove è presente l'itinerario. Per farlo basta scrivere il nome della località nel campo sopra la mappa, e poi premere invio.

Puoi anche centrare a mano la mappa sulla località dove è presente l'itinerario. Per ingrandire/rimpicciolire la mappa puoi usare la rotellina del mouse, oppure fare click su quella riga verticale a sinistra delle mappa. Per spostare la mappa puoi trascinarla con il mouse (tenendo premuto il tasto sinistro sulla cartina, sposti il mouse), oppure fare click con il mouse sulle 4 freccine in alto a sinistra.

A questo punto, se fai click in un punto qualsiasi della mappa, appare un marker con una lettera dell'alfabeto. Se fai click in un altro punto, appare un altro marker, e tra i due marker viene disegnata una linea retta. Andando avanti così, si disegna il tracciato dell'itinerario.

So che all'inizio ci vuole un po' di pazienza per imparare, ma ti assicuro che una volta che hai imparato, ci si mette davvero poco tempo a segnalare nuovi itinerari.

Fai in completa tranquillità tutte le prove che ritieni necessarie: non puoi fare alcun tipo di danno, perchè tutte le segnalazioni che arrivano devono essere approvate da me :)

Pensi che ti sarebbe utile se facessi un video dove spiego passo per passo come eseguire una segnalazione?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti