Girasile

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Enio1961
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 lug 2014, 12:13 pm

Re: Girasile

Messaggio da Enio1961 »

Sabato scorso ho fatto una bella camminata da Silea fino alla villa De Longhi davanti a Cendon (purtroppo la bici è in riparazione) il percorso è sempre molto affascinante. Ho visto che stanno lavorando per far proseguire il sentiero anche dopo la Villa. La passarella di legno è stata riattivata dopo qualche settimana di chiusura per lavori
Miria
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 apr 2015, 4:40 pm

Re: Girasile

Messaggio da Miria »

Buongiorno a tutti i ciclisti, chiedo un'informazione.
Sapete dirmi a che punto sono i lavori della ciclabile? es. Casier-Lughignano il ponte a Sant'Antonino e altri lavori in corso a Casale? grazie in anticipo. :?
lucianomonika
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 mar 2010, 10:45 pm

Re: Girasile

Messaggio da lucianomonika »

Ho letto proprio poco fà questa notizia sulla Tribuna sembra che per fine maggio sarà tutta aperta ...leggi qui comunque http://tribunatreviso.gelocal.it/trevis ... 1.11284369
claudio62lgb
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 apr 2011, 1:58 pm
Bicicletta: MTB Scott Scale 40. Turistica Bianchi Spillo
Località: Sesto San Giovanni

Re: Girasile

Messaggio da claudio62lgb »

L'ho percorsa Mercoledì 15 Luglio. E' ancora chiusa purtroppo.
E' davvero un peccato.
Ciao, C.
Turistica: Bianchi Spillo.
ePego
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ago 2015, 7:46 am

Re: Girasile

Messaggio da ePego »

26 agosto 2015. Adesso la ciclabile è completa, da Portegrandi a Treviso. Non è più necessario deviare verso Lughignano. Da Portegrandi a Caposile per metà è su strada bianca, il resto su sentiero (single track) con l'incognita eventuale guado. Poi da Caposile a Jesolo è in fase di ultimazione un sentiero naturalistico (io l'ho imboccato dopo la passerella che porta a S.Maria del Piave) perfettamente ciclabile che evita 6 km di strada asfaltata.
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: Girasile

Messaggio da fvio »

Avviso ai naviganti... Passato Lughignano, la nuova ciclabile incrocia un cantiere nautico e, se questo ha dei lavori in corso, dei cancelli vietano il passaggio. Non resta che tornare sui propri passi, uscire dalla ciclabile e riprenderla non appena possibile.
Ciclista avvisato, ciclista meno arabbiato... :uhm
Enio1961
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 lug 2014, 12:13 pm

Re: Girasile

Messaggio da Enio1961 »

Sabato scorso ho percorso il nuovo tracciato, molto bello e senza particolari problemi; ho visto il, cantiere navale dalle parti di Lughignano in verità sembra in disuso
fvio
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 ago 2011, 11:10 am

Re: Girasile

Messaggio da fvio »

Il cantiere nautico è ancora in attività, per cui, occasionalmente, il cancelletto chiuso o il ponte retrattile aperto potrebbero impedire il passaggio. :!
KEKKOM
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 mar 2016, 11:51 pm

Re: Girasile

Messaggio da KEKKOM »

Ho percorso oggi un pezzo del percorso girasile,sono partito da Casale sul sile fino a Quarto d'altino avendo un bambino piccolo al seguito non potevo fare di più (per ora).la strada e tutta su fondo di ghiaino tenuto benissimo ,non una buca ,tutta pianeggiante e che segue il fiume ,la prossima volta partirò da Casier che cosi allungo un po ,bel giro ,forse il periodo è ancora un po freschino penso che in Aprile tornerò a pedalare lungo il fiume!
marco_vanin
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mar 2016, 9:36 am

Re: Girasile

Messaggio da marco_vanin »

Percorso l'itinerario Casale sul Sile - Jesolo A/R in giornata il 20 marzo.
SI tratta di circa 40km andare e 40km tornare.
Il tratto Casale-Portegrandi è tutto su strada bianca, separata dalla strada, mentra tra Portegrandi e Caposile si percorre un argine di terra tra il taglio del Sile e la barena (questo è il tratta più faticoso). L'ultima tratta, Caposile-Jesolo, si percorre ancora strada bianca ma c'è la possibilità di procedere anche su asfalto su strada poco trafficata (non in estate).
Il percorso cicloturistico continuerebbe oltre Jesolo, ma le tempistiche sono un pò strette se si vuole affrontare anche il ritorno in giornata.
Primozar
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 lug 2011, 1:30 am

Re: Girasile

Messaggio da Primozar »

Nisha
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 ago 2016, 5:36 pm

Re: Girasile

Messaggio da Nisha »

Ferragosto fatto Treviso - Lio Maggiore e ritorno. Presumo circa 120km A/R.
Il ponte di Portegrandi era rotto ma con un altro intrepido abbiamo scavalcato la passerella di servizio.
Visto scoiattolo rosso, rigogoli gialli e gruccioni, oltre a garzette, cormorani e nutrie.
Il Taglio del Sile è una delle poche opportunità nella nostra regione così antropizzata di essere "in the wild" per un'oretta. Magico. Sole, acqua e verde.
Simce
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2016, 6:36 pm

Re: Girasile

Messaggio da Simce »

Percorso molto bello e facile, fatto da Treviso (parcheggio fiera) fino a dopo Casale A/R.
ida.moschet
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 apr 2015, 3:01 pm

Re: Girasile

Messaggio da ida.moschet »

bellissimo giro fatto piu volte sempre co l'attesa che arrivino fino a jesolo cosi invece di fare ritorno per lo stessop percorso si può fare un grade anello ciao e buona pedalata a tuttì
nicoladelazzari
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 giu 2017, 10:32 am

Re: Girasile

Messaggio da nicoladelazzari »

Ciao a tutti! abbiamo percorso di recente questo percorso. Abbiamo fatto questo video per documentare questo bellissimo giro. per ora è solo la parte da Portegrandi a Jesolo. A breve anche il tratto da Treviso!

Prima Parte (Treviso - Portegrandi)
https://www.youtube.com/watch?v=QWxNDoEzO9E

Seconda Parte (Portegrandi - Jesolo)
https://www.youtube.com/watch?v=aPl7J_F3iTU
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite