Il corriere della sera vende bici?

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Il corriere della sera vende bici?

Messaggio da pedalgronda »

leggo sulle pagine del corriere questa "notizia". Non mi è chiaro il senso...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
MeridaSS1
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ago 2011, 8:05 pm
Bicicletta: Merida Matts 40-D
Località: Latronico (PZ)
Contatta:

Re: Il corriere della sera vende bici?

Messaggio da MeridaSS1 »

quella bici va bene per Don Matteo! :asd
"Qualunque strada tu prenda sarà sempre in salita e controvento"
MOSQITO
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 feb 2010, 7:32 pm
Biografia: 57enne dinamico,non mi piace la confusione,turista culturale ma non troppo.
Bicicletta: monovelocità x città,MTB castom,sport trcching
Località: FERRARA
Contatta:

Re: Il corriere della sera vende bici?

Messaggio da MOSQITO »

La domanda che mi viene spontaneo pormi è: non gli bastano i "sussidi per l'editoria che passa lo stato"?
Hanno bisogno di introitare vendendo a 400 un "ferro" di valore 120/140 e? :no
ASTA LA VICTORIA
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Il corriere della sera vende bici?

Messaggio da pedalgronda »

mi risulta che corriere e repubblica non prendano finanziamenti pubblici.
Come tutti però usufruiscono di agevolazioni fiscali, ma non finanziamenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Finanziame ... ai_partiti
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Il corriere della sera vende bici?

Messaggio da emabiond »

pedalgronda ha scritto:mi risulta che corriere e repubblica non prendano finanziamenti pubblici.
Come tutti però usufruiscono di agevolazioni fiscali, ma non finanziamenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Finanziame ... ai_partiti
Chiamali come vuoi ma, ma di soldi ne girano, eccome, il gruppo RCS (Corsera-Gazzetta dello sport) oltre 20 milioni di euro, Repubblica-Espresso oltre 15 milioni.
p.s.
Ho visto la sudetta bici dal vivo, sbandierata con il blasone Taurus (marchio storico di Varese).
A mio avviso però della qualità che fu di Taurus ha ben poco, si e no al pari di una bici da supermercato, però si può mettere il fondoschiena su una sella personalizzata.....
ciclibmc
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 set 2010, 2:08 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Gatteo (FC)
Contatta:

Re: Il corriere della sera vende bici?

Messaggio da ciclibmc »

Più che un prodotto per generare introiti mi sembra una operazione puramente promozionale.

Non avendola vista dal vivo non posso pronunciarmi sulla qualità, però mi sembra molto poco curata nei dettagli.

La sella sembra una cosa posticcia messa li a casa e non ci sono finiture particolari che giustifichino la "personalizzazione".

Per essere la bicicletta del CdS mi sarei aspettato almeno un vero portagiornali al manubrio, era una finezza che ci stava.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti