Come stampare il roadbook con Firefox

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Come stampare il roadbook con Firefox

Messaggio da p000gna »

Non è affatto vero che con Firefox non si può stampare il roadbook degli itinerari, ma bisogna passare ad altri browser (come ho letto su FAQ in WikiCiclo).
Almeno per quanto riguarda il sistema operativo Linux (o sistemi basati su Linux, come per esempio Ubunto, che consiglio vivamente di scaricarsi ed installare per liberarsi dai costi dei programmi aggiuntivi su Windows ed acquistare libertà anche sul computer come sulla bici), c'è solo da dire che la stampa non è diretta, (Su Windows non so perchè non ho potuto provare, avendo io da tempo rinunciato a tale sistema per non sottostare a Microsoft; ma potreste provare Voi.)
Dopo aver selezionato e visualizzato il roadbook desiderato, basta cliccare in alro a sinistra su File, poi scegliere Stampa sul menù a tendina che compare e seguire il percorso proposto da questo comando scegliendo: stampa su file per avere il file pdf, o stampa sulla stampante proposta per stampare direttamente su carta.
Sono riuscito a fare la prova anche su Windows, (un vecchio sistema Windows XP') e anche qui ci si può salvare con la stampa indiretta cliccando su File e scegliendo l'opzione Stampa, solo che in questo caso non vengono poste alternative e la stampa parte subito su carta sulla stampante associata.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti