www.piste-ciclabili.com/itinerari/3128-nocera-umbra-localit-colle-collecroce

Nocera Umbra località Colle - Collecroce

Descrizione

Splendido itinerario di media montagna tutto all'interno del Comune di Nocera Umbra.
La descrizione di "ciclostrada" vale soprattutto da Casebasse a Collecroce

Itinerario segnalato da [ANONIMO] il 10/07/2011

Mappa / Cartina del percorso

DescrizioneDistanza (km)Altezza (m)
A Punto di partenza - riferimento Cantina della Villa sito www.villadellacupa.com 0.2 491
B Incrocio tra SS 3 Flaminia e SS 361 Septempedana.Si segnalano forti saliscendi (pendenze sull' 8-10%) e camion in entrata e uscita dalla cava prima dell'ingresso a Nocera Umbra 6.1 499
C Bivio SS361 Septempedana e strada provinciale di Annifo direzione Sorifa/Annifo/Collecroce e Colfiorito 8.4 446
D Bagni di Nocera - salita da Casebasse dell' 8% circa. Si consiglia alla fine della salita sosta alla Madonna della Romita da dove San Francesco iniziò il suo ultimo viaggio nell'autunno del 1226 (lapide ricordo) 10.6 568
E Arrivo a Collecroce m. 872 (scollinata !). Da qui è possibile proseguire per Annifo 10.7 568

1. Punto di partenza - riferimento Cantina della Villa sito www.villadellacupa.com
  2. Incrocio tra SS 3 Flaminia e SS 361 Septempedana.Si segnalano forti saliscendi (pendenze sull' 8-10%) e camion in entrata e uscita dalla cava prima dell'ingresso a Nocera Umbra
  3. Bivio SS361 Septempedana e strada provinciale di Annifo direzione Sorifa/Annifo/Collecroce e Colfiorito
  4. Bagni di Nocera - salita da Casebasse dell' 8% circa. Si consiglia alla fine della salita sosta alla Madonna della Romita da dove San Francesco iniziò il suo ultimo viaggio nell'autunno del 1226 (lapide ricordo)
  5. Arrivo a Collecroce m. 872 (scollinata !). Da qui è possibile proseguire per Annifo