Collegamento Ippovia - Rogge di Udine

Pendenza media 0.2%, max 4% Dislivello salita 54m, discesa 45m, assoluto 8m

Tipo percorso: strada 🚙

Adatto a pattinatori: Si

Descrizione

Il tracciato propone un collegamento poco trafficato tra la ciclabile delle rogge di Udine e la Ippovia passando per la ciclabile Udine-Tavagnacco-Tricesimo.

Per una questione di sensi unici il tracciato è di "andata e ritorno".

Partenza dal ponte pedonale sulla tangenziale ovest di Udine sulla ciclabile Udine, Tavagnacco, Tricesimo. Da questa ciclabile è possibile collegarsi alla ippovia in 2 punti: verso sud alla sua partenza dal parco del Cormor, verso Nord da Tavagnacco. Si rimanda al tracciato della Udine Tricesino (di prossima pubblicazione) per ulteriori dettagli.

Proseguire verso la Pontebbana per via Bolzano, via Varese, via del lavoro, via Palladio. Passare sotto la Pontebbana per il sottopasso "del Carrefour" e girare subito dopo a sinistra verso l'Unieuro.

Passare davanti all'Unieuro, svoltare a destra e scendere ad un piccolo guado. Proseguire per strada sterrata fino in via Petrarca. Proseguire ora sempre dritti per stradine poco trafficate fino ad incrociare la ciclabile delle rogge a nord di Adegliacco.

Il percorso inverso è uguale fino all'Unieuro. Da qui, prestando attenzione, attraversare la Pontebbana ed entrare nel parcheggio del Carrefour e quindi in quello della Metro. Per via Palladio e via alpe adria raggiungere il ponte ciclabile sulla tangenziale.

Itinerario segnalato da borgofumo il 22 luglio 08

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.