Commenti: Regolamento e Faq

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1088
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da Alberto »

Regolamento

L'area commenti permette di commentare gli itinerari cicloturistici pubblicati su PisteCiclabili.com.

Chiunque si iscriva al forum può commentare un itinerario, purchè rispetti alcune regole basilari dettate dal buon senso.

I commenti permettono di condividere e scambiare informazioni su un determinato itinerario, e possono contenere:
- pareri e opinioni
- suggerimenti e consigli
- notizie ed aggiornamenti (es: lavori in corso)

I commenti NON devono contenere:
- insulti e offese
- riferimenti a materiale illegale
- link ad altri siti (i link vanno segnalati via e-mail o inseriti nel proprio profilo)

Per segnalare errori e imprecisioni, va usata la posta elettronica, senza lasciare commenti.

I commenti che non rispettano queste regole verranno eliminati.


Faq
Chi può scrivere un commento?
  • Chiunque si iscriva al forum di PisteCiclabili
Posso effettuare richieste tramite i commenti?
  • I commenti sono letti dai visitatori del sito, ma non necessariamente da chi ha segnalato l'itinerario: se la richiesta è destinata a colui che ha segnalato l'itinerario è meglio scrivergli un messaggio privatamente. Se invece la richiesta ha carattere generale, può essere inserita in un commento.
Perchè sul forum è stata creata una discussione per ogni itinerario?
  • Per semplificare la gestione e la fruizione dei commenti: creare un sistema dei commenti separato dal forum, avrebbe richiesto una doppia registrazione (doppia login, doppia password), complicando inutilmente l'inserimento dei commenti.
G.Colosio
Messaggi: 31
Iscritto il: 08 dic 2008, 10:09 pm

Re: Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da G.Colosio »

Una favola sto sito, mi piace da morire, l'ho scoperto un pò tardi e adesso fà freddo, ma per la primavera ho già un sacco di girini da fare.
Grazie all'ideatore o ideatori e beh BUON NATALE.
GIOVANNI C.
jeanclod
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 lug 2010, 4:25 pm

Re: Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da jeanclod »

Ho avuto modo di percorrere alcuni percorsi riportati nel sito. Ho trovato le indicazioni sempre corrette. Tra qualche giorno acquisterò un GPS così avrò modo di scaricare anche i percorsi meno intuitivi. Ringrazio Alberto e lo staff per il lavoro impegnativo che viene fatto per dare a tutti la possibilità di godere al meglio le uscite in bicicletta.
Claudio :cool
paki
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 giu 2011, 12:34 pm

Re: Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da paki »

un ottimo sito complimenti!!! :si
mambo68
Messaggi: 25
Iscritto il: 25 lug 2013, 6:53 am

Re: Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da mambo68 »

dove e andato a finire l itinerario che ho compilato 2 giorni fa ?
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da p000gna »

Ritengo che i commenti dovrebbero aiutare a migliorare la qualità del sito dal punto di vista informativo riguardo ai percorsi cui sono legati, per questo oggi ho fatto rapporto ad uno che non c'entrava nulla col percorso per il quale era stato proposto ed anzi mi sembrava che avesse l'unico proposito di autocelebrare le proprie vacanze. Propongo che tali commenti vengano girati sempre in area libera.
Giro questo messaggio anche su 'Sviluppo' e su 'Consigli ed aiuto'
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

Super sito.Gloria ai viaggiatori ecologici
occhio.nero
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mar 2017, 7:02 pm

Re: Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da occhio.nero »

salve. :-)

qualche giorno fa ho scritto un commento all'itinerario del lago del Turano

https://www.piste-ciclabili.com/itinera ... del-turano

ma non lo vedo pubblicato. E' in attesa di moderazione?

grazie per il lavoro che fate. :-)

Federico
mauri.f
Messaggi: 11
Iscritto il: 07 ago 2020, 9:22 am
Biografia: Mi trovo tra Veneto e Friuli, basso tagliamento
Bicicletta: trekking muscolare
Località: Basso veneto friuli

Re: Commenti: Regolamento e Faq

Messaggio da mauri.f »

Non capisco perchè non si possa nei commenti inserire un nuovo commento con link di un sito istituzionale di un percorso che non cè sul sito per aiutare chi vorrebbe farlo.
nel caso specifico PERCORSO ADRIABIKE FVG2 https://www.adriabike.eu/it/llmap/wrap/ ... =treepanel
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti