Bici da viaggio: il prezzo sale

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

Per me il peso non è determinante. Io sono appassionato di cicloalpinismo su strada ma non ho il fisico di uno scalatore. Sn alto 1,91 e peso quasi 100kg. L'anno scorso avevo 4 giorni di tempo per me, e ho attraversato il Colle delle Finestre(2176mt), Sestriere(2035mt),Il Colle dell'Agnello(2744mt), Il Colle della Fauniera(2511mt) e Il Colle della Lombarda(2350mt).

Chi conosce di cosa sto parlando, sa benissimo che questi percorsi di montagna sono molto impegnativi e non bisogna mai sottovalutare i pericoli che si incontrano soprattutto a scendere. Le discese, infatti, sono lunghe 20-30 o anche 50km senza soluzione di continuità! Per uno che pesa quasi 1 quintale come me avere la Riverside 7 sotto il sedere è stato il valore aggiunto che mi ha dato quella sicurezza di non farmi del male.

Inoltre per uno che non è uno scalatore, andare in montagna cn una bici cosi pesante potrebbe essere un non senso. Forse siamo troppo influenzati dal ciclismo professionistico che sceglie bdc da poco più di 6kg! Ma vi assicuro che la Riverside con il suo peso ragguardevole va su benissimo, ricordo che monta un 12-36 dietro e davanti una tripla con in più il blocco manuale dell'ammortizzatore. Se non avete provato quanta agilità tutto questo consente anche negli strappi alpini più duri forse non avete idea di quanto il fattore peso non sia determinante.
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da Pimpa »

Per me il peso incide (negativamente) di più quando sposto la bici tra i binari di una stazione o carico la bici su un treno, piuttosto che sul tetto dell'auto, restando il fatto che non è la riduzione di peso la "scusa" che mi induce ad una nuova bici.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

Cmq tra tutte quelle passate in rassegna, se proprio dovessi scegliere prenderei la fuji:

http://www.lastazionedellebiciclette.co ... uring-fuji

Mi sembra quella con il miglior rapporto qualità prezzo, anche se non si capisce bene se c'è o non c'è il portapacchi posteriore
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da Pimpa »

@renatociclo: su questa bici siamo tutti d'accordo. Il problema è che ci sarebbe il portapacchi posteriore, ma non la bici in Italia ... pare, almeno per questa primavera-estate :look
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

Hai gia contattato Lastazionedellebiciclette.com?
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

Se 6 disposto a spendere un po di più la Hobo della Cinelli è ancora meglio e non credo che ci siano problemi di attesa:

http://www.cinelli.it/site/index.php/pr ... lypage.tpl
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da Pimpa »

Si già fatto, altro potenziale acquirente di questa discussione mi risulta abbia contattato LDSb, Fuji e l'importatore per l'Italia attraverso i vari canali (mail, facebook, telefono, ecc). Io sto aspettando riscontro da LDSb per le misure di un telaio su misura per me e preventivo per la loro artigianale Route 666.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da Pimpa »

Caruccia, in tutti i sensi, la Hobo, ma certamente troppo piccola per me
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

Troppo piccola? Ma scherzi? Ci sono 6 misure, non dirmi che non trovi quella che fa per te!

Torna sul sito:

http://www.cinelli.it/site/index.php/pr ... lypage.tpl

...e controlla le geometrie. C'è sicuramente quella per te!
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

Inoltre la Hobo ha i portapacchi sia davanti che dietro della Tubus, e monta un pacco pignoni 13-34 con soli 12,6 kg! E' pazzesco, e se ci penso comincio a farci un pensierino pure io! :?
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da Pimpa »

@ renatociclo: sono tornato sul sito di Cinelli e ti confermo che è troppo piccola per me ... se tu torni sul mio post noterai il problema della misura delle mie gambette (cavallo 97 cm)
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

...ma quanto 6 alto??
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

Non voglio insistere ma io ho 93 di cavallo. Per me andrebbe bene la taglia XL, poi il resto lo aggiusterei regolando la sella, In fondo la riverside ha più o meno queste misure e mi riferisco al modello XL.

La cinelli fa anche XXL che ha un 61 movimento centrale-imbocco sella che è tanto! Col tuo cavallo andresti benissimo!
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da renatociclo »

...parlando parlando ho trovato l'ispirazione per vendere la mia Cannondale, e ringrazio i patiti dell'acciaio perché un negoziante mi prende la Cannondale e me la vende alla metà del prezzo della Cinelli Hobo, che acquisterei subito dopo.

Grande idea.

http://www.cinelli.it/site/index.php/pr ... lypage.tpl

La userò come bdc togliendo i portapacchi e come Touring in estate.
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Bici da viaggio: il prezzo sale

Messaggio da pedalgronda »

quindi prendi anche tu una bici d'acciaio?
Invidia!!!
Io sono alle prese invece con un delirio burocratico con la Fuji. In europa non c'è quasi più. A me ne servono 2. L'unico che le ha è evanscycle che però non può venderla fuori uk per accordi commerciali con fuji. Volare io fino a là costa troppo e spedirla da là pure.
Ho scritto a Fuji US di chiudere un occhio e autorizzare ewans di vendermele ma mi rispondono solo di contattare il rivenditore di bergamo. Uffa.
E' la prima volta che non riesco a spendere soldi. Alla faccia della crisi...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti