Itinerario di due giorni

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
savino68
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2009, 2:03 pm

Itinerario di due giorni

Messaggio da savino68 »

Qualcuno può suggerirmi un itinerario di due giorni tra quelli pubblicati sul sito.
Vorremmo fare un giro di un paio di giorni, in emilia o in piemonte. La distanza che pensavamo di percorrere è di circa 100 massimo 120 km in totale.
Ho visto diversi itinerari interessanti ma manca sempre qualche dettaglio per sceglerne uno definitivamente.
Lìdeale sarebbe un itinerario ad anello , oppure lineare ma con la possibilità di tornare alla partenza (dove lasceremo la macchina) in treno o con un mezzo pubblico.
Ci stavamo orientando verso gli itinerari lungo la destra del po' , ma devo ancora verificare la possibilità di rientrare con i mezzi pubblici al parcheggio della macchina.
Fatemi sapere se avete fatto un giro in zona, magari anche qualche dritta su qualche posto per dormire è ben accetta.
Saluti
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Itinerario di due giorni

Messaggio da pedalgronda »

Giusto per capire,come mai solo in Emilia o in Piemonte? Confinano poi così poco...Io un itinerario già testato ma in Lombardia e di 160 km ce lo avrei, ma in 2 giorni si fa ...
PS: poi la bici l'hai comprata?
PS2: io quando devo progettare giri un pò lunghi uso la funzione spazio di questo sito: mi appaiono tutti gli itinerari insieme ed è facile individuare un percorso unione di molti sottoitinerari.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
savino68
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 mar 2009, 2:03 pm

Re: Itinerario di due giorni

Messaggio da savino68 »

In realtà quando ho indicato il Piemonte o l'Emilia avevo già in mente la zona di Alessandria o di Ferrara. Darei la preferenza alla zona di Ferrara perchè non mi dispiacerebbe andare da Ferrara verso il mare.
Io sono di Milano e la ciclabile del Naviglio verso l'Adda l'ho fatta diverse volte anche risalendo in parte verso Lecco. I 160 chilometri del tuo itinerario non sono troppi ma non vorrei rischiare di perdere per strada mia moglie.
Ho utilizzato la funzione di cui parli, la trovo comoda per pianificare gli itinerari ed unirli. Però quello che cercavo sono anche indicazioni pratiche: indicazioni per il pernottamento, collegamenti con il treno per tornare al parcheggio auto (se si tratta di un itinerario rettilineo).
La bicicletta la prenderemo prossimamente, quasi sicuramente prenderemo quella del dechatlon, ho visto che in Germania a parità di bicicletta costano qualcosa in meno e, visto che tra qualche mese devo andare in Germania ne approfitto.
Saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti