Avatar 8 KB

Discussioni sullo sviluppo delle nuove sezioni del sito
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Avatar 8 KB

Messaggio da pedalgronda »

Ho avuto qualche difficoltà a creare un avatar che rispettasse i requisiti imposti dal sistema.
8 KB forse è troppo poco, perchè per scendere sotto gli 8 KB devo rendere la foto veramente bruttissima.Non so cosa sbaglio ma forse si potrebbe mettere un limite meno severo (anche 15 KB basterebbero).

PS: rifacendomi ad una vecchia discussione, il K di chilo qui si scrive maiuscolo mentre nel km si scrive minuscolo (vale 1024 e non 1000).
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
ShadowX
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2008, 11:29 pm
Località: Milano

Re: Avatar 8 KB

Messaggio da ShadowX »

Sono d'accordo, con le bande oramai disponibili si potrebbe anche alzare il limite degli 8K ...

Anche se probabilmente il caro Alberto ha imposto questo limite per non appesantire troppo il DB del forum e la fruibilità dello stesso.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1088
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Avatar 8 KB

Messaggio da Alberto »

Più che il database del forum in sè, mi premeva non appesantire troppo il caricamento delle pagine del forum. Sono un po' un maniaco di certi tecnicismi, ma ci tengo a non avere pagine pesanti se si può evitare.

Ho appena portato il limite a 10KB (non datemi del tirchio :D ) e suggerirei a chiunque abbia problemi, di usare uno dei tanti tools gratuiti per comprimere le immagini (provatelo sul vostro avatar..sul serio!)..a volte fanno magie :)

http://www.chami.com/jc/
ShadowX
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2008, 11:29 pm
Località: Milano

Re: Avatar 8 KB

Messaggio da ShadowX »

Alberto ha scritto:Ho appena portato il limite a 10KB (non datemi del tirchio :D ) e suggerirei a chiunque abbia problemi, di usare uno dei tanti tools gratuiti per comprimere le immagini (provatelo sul vostro avatar..sul serio!)..a volte fanno magie :)

http://www.chami.com/jc/
Diamine Alberto, veramente notevole come servizio !!!
Da 24Kb a 5Kb con il 90% della qualità originaria ...
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Avatar 8 KB

Messaggio da pedalgronda »

:uhm io non capivo come mai gli avatar che generavo io venissero come minimo da 9 KB anche se sgranati.
Il software che uso per vedere le immagini su pc ha le funzioni crop - resize ecc. Credo che il file rimanesse di dimensioni notevoli perchè manteneva al suo interno alcune informazioni inutili (il tipo di macchina con cui è stata scattata la foto, ecc).

Allora ho risolto così:
1 aprendo una foto 100x100 pixel da 30 KB con "paint" di Windows
2 selezionando tutta la foto con il rettangolo
3 copia
4 nuovo file
5 incolla
6 salvataggio come jpg.
-->risultato: 4 KB di foto !!!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Avatar 8 KB

Messaggio da p000gna »

Anche se la carichi su Google foto o su Picasa e poi la riporti sul tuo PC la foto si riduce enormemte come Kbytes (anche 500 volte) è così che sono passato da foto di 2 o 3 Mb a foto di poche decine di Kb.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite