Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Il Pordenonese »

il tratto da spittal a villach l'ho fatto l'anno scorso, i tratti sterrati sono su terra battuta o ghiaino fine, l'ho fatta con il carretto portabambini, nessun problema.

saluti
ciacio62
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 nov 2008, 9:16 pm
Biografia: ciacio62, ciclista di pianura con carrettino sempre al seguito.
Località: padova

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da ciacio62 »

Grazie della risposta, sempre molto attento e gentile. Ciacio
lauraeroberto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 giu 2010, 2:10 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da lauraeroberto »

buona idea il ritorno in treno, vista l'alta velocità con cui viaggiano in direzione lienz, ma attenti al treno, quando non c'è più posto per le bici, ti lasciano a piedi...un'ora ad aspettare il treno inferocoti sotto il sole!Bella la ciclabile,ma troppo fiscali il treno parte al massimo con 5 minuti di ritardo...come fanno a salire tutte e persone con la loro bici?
shined
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 set 2009, 11:37 am

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da shined »

Fatta sabato, scenario molto bello, la bici va praticamente da sola... :D
vinper
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 lug 2010, 11:21 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da vinper »

Dove trovo l'orario dei treni per il ritorno da Lienz? :ciuccio

Grazie
jakjak
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 lug 2010, 9:20 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da jakjak »

Ciao a tutti,
quest'anno - dal 23 luglio al 1 agosto -faremo la nostra prima esperienza di camper con un bimbo.
Il bimbo ha 7 MESI, ed è un piccolo torello di 9 kg.
Abbiamo pensato ad un tragitto che ci sembra tranquillo: da Dobbiaco alla Carinzia.
Leggo molte ottime recensioni sulla ciclabile Dobbiaco-Lienz: è fattibile secondo voi con un bimbo così piccolo (sistemato nel carrellino)?
Mi piacerebbe avere un parere più di mamma che di padre...se possibile: questo per poter dare a mia moglie una risposta per lei più obiettiva! (Noi uomini spavaldi andremmo in cima all'Everest con i nostri piccoli...senza il minimo problema, si sà :ok ).

Grazie
Jak Jak
robertosbo
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 ago 2010, 5:43 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da robertosbo »

una cavolata...serve un passaporto per portare minori a Lienz?
grazie per l'attenzione e ..scusate :angelo
borgofumo
Messaggi: 214
Iscritto il: 24 nov 2007, 10:29 pm
Biografia: Fiab AbicitUdine
Località: Udine

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da borgofumo »

Nessun controllo, il confine è aperto!
Sono però formalmente obbligatori documenti validi per l'espatrio quindi carte d'identità per i grandi e certificato di nascita per l'espatrio per i minori di 15 anni (si fa in comune).
Meglio portarsi dietro anche le tessere sanitarie.
Ciao
Luciano
Borgofumo
pompiere
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 ago 2010, 10:03 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da pompiere »

Ciao a tutti, vorrei fare la ciclabile della Pusteria con altri tre amici, per eliminare l'inconveniente di dover utilizzare due auto per portare le bici sono propenso al noleggio in loco...Qualcuno sa come funziona e quanto costa?? grazie. :boh
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da robbibi »

pompiere ha scritto:Ciao a tutti, vorrei fare la ciclabile della Pusteria con altri tre amici, per eliminare l'inconveniente di dover utilizzare due auto per portare le bici sono propenso al noleggio in loco...Qualcuno sa come funziona e quanto costa?? grazie. :boh
a San Candido proprio all'inizio della ciclabile c'è un noto noleggiatore di bici....ne ha circa qualche migliaio...i prezzi non sono male ma ci marciano sopra non poco (non so se sia corretto postare il link diretto ma se cerchi ciclabile san candido ti salta fuori subito http://www.papinsport.com/portal-it/ oppure http://www.trojer.info/italiano/noleggi ... ndido.html) c'è pure la possibilità (pagando un sovrappiù) di lasciare la bici a Leinz e tornare in treno senza preoccupazioni di sorta, incaricati del "noleggiatore" si incaricheranno del ritorno delle vostre bici.

i prezzi dovrebbero aggirarsi sui 20/25€ per mtb di buona fattura per adulto, qualcosa meno per i ragazzini, ritorno senza bici se non erro son 8€ di sovrapprezzo......controlla non vorrei averti detto delle cavolate!!

cmq la ciclabile è da fare sicuramente, se ci riesco ad inizio settembre la rifarò (per la terza volta) in compagnia della consorte....speriamo

buona bici!!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da pedalgronda »

fatta oggi la ciclabile in discesa fino a Lienz,davvero bella. Stamattina alle 9 a San Candido c'era una lunga fila di persone in attesa di noleggiare bici ma anche tandem e carrellini per i bimbi. un servizio davvero imponente. E' necessario un documento per il nolo. Quanto ai prezzi del nolo non saprei ma treno più bici da Lienz a San Candido costa 12 euro (2,9 i cani).
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Famdovere
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 ago 2010, 2:55 pm

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da Famdovere »

salve a tutti vorremmo percorrere uno dei prossimi giorni questa pista con i nostri bambini nel seggiolino, però abbiamo scordato a casa (siamo in ferie) i documenti dei pupi. credete che ci saranno problemi? al ritrno vorremmo prenere il treno, è possibile prenderlo in stazioni intermedie se i bambini si stancano prima di lienz? dove trovo gli orari del treno?
grazie
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da robbibi »

per i documenti dei bimbi non so esserti utile.....
per le fermate intermedie ti posso dire che se hai internet sottomano cerca nelle linee ferroviarie austriache oppure sul sito del noleggiatore di san candido (pain per esser chiari) dovrebbe esserci un link agli orari ed alle fermate.
NON tutti i convogli fanno tutte le fermate intermedie, okkio quindi a non sbagliarsi.....aspetta.....

Treni: Lienz --> San Candido
Lienz 14:08 14:54 15:27 16:14 17:15 18:04
Thal 14:18 ----- 15:37 ----- 17:22 -----
Mittewald 14:25 15:43 ----- 17:28
Abfaltersbach 14:34 15:51 ----- 17:36
Tassenbach 14:38 15:56 ----- 17:41
Sillian 14:45 15:22 16:01 16:43 17:46 18:34
S. Candido - Innichen 14:59 15:34 16:15 16:55 18:03 18:46
2* 3* 4* 5* 1* 3*
1* giornalero
2* eccetto 26/07/ - 24/08/ - il treno parte alle 14.12
3* dal 26/07/ al 24/08/
4* dal 26/07/ - 24/08
5* dal 01/05 al 25/07 e dal 25/08 al 26/10


ciao!!!
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da pedalgronda »

non sono un esperto di leggi nè di pupi, ma posso dirti 3 impressioni:
1 per il nolo credo basti il documento di uno della famiglia
2 non essendoci frontiera nessuno chiede documenti
3 in quelle zone dell'Italia e dell'Austria l'atteggiamento dei locali è quello di chi è lì per risolverti i problemi e non per creartene: oggi abbiamo rotto il canotto sella per cui la sella basculava rispetto al canotto;al negozio di San Candido di bici non avevano canotti della misura giusta.dopo un paio di telefonate a vuoto da parte del negoziante, ne abbiamo parlato, siamo andati insieme in officina e abbiamo trapanato il canotto per inserire un bullone...et voilà: sella ferma. questo per dire l'atteggiamento: in Italia un negoziante difficilmente fa un lavoro del genere al momento senza guadagnarci. ti lascia lì senza sella perchè non ha il pezzo. lo stesso l'autista del bike-bus, il controllore di Lienz, la macchinetta per i biglietti,ecc ecc.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
menega
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 ago 2010, 6:31 pm
Biografia: CON LA MIA FAMIGLIA STIAMO INIZIANDO A PEDALARE UN PO' SENZA TANTE PRETESE: NON SIAMO DEGLI ATLETI MA UN PO' DI BICI SENZA TROPPO SFORZO CI PIACE
Bicicletta: MTB
Località: PROVINCIA BO

Re: Ciclabile della Pusteria (San Candido - Lienz)

Messaggio da menega »

FRA QUALCHE GIORNO CON MIO MARITO E MIO FIGLIO PENSIAMO DI FARE S.CANDIDO LIENZ E NON ESSENDO APRTOCOLARMENTE "ATLETICI" SONO UN PO' PREOCCUPATA DI NON RIUSCIRE A SALIRE SUL TRENO CON LE BICI PER IL RIENTRO..... AVETE NOTIZIE CHE SI POSSA PRENOTARE MAGARI CON UN PAIO DI GIORNI DI ANTICIPO E DOVE ? GRAZIE CIAO A TUTTI :confused
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti