Uego Al ciclista

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
uego206
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 lug 2008, 1:15 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Medolla Modena
Contatta:

Uego Al ciclista

Messaggio da uego206 »

Ciao a tutti...sono davide dalla provincia di modena :cool :cool :cool
ho 26 anni e ultimamente mi è nata questa passione....è bellissimo pedalare in mezzo al nulla...dove sei sicuro che nessuno ti rompa le palline....e poi vedi tantissimi posti nuovi!!!
La mia passione oltre alle donne e al pedalare,è restaurare biciclette degli anni 70 con qualche accorgimento con pezzi di annate piu recenti...appena ho un secondo posto le foto della mia supertirismo e quella da corsa....
spero di conoscervi tutti!!


un abbraccio

uego!!!

ps.... se vi va:
http://www.ciclistapercaso.forumfree.net :noti :noti :noti :noti
di uego ce ne è uno....e forse è meglio cosi!!!!!!
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da Berl »

Benvenuto!

Senti vorrei chiederti una cosa... Ma quando racconti alle donne che non possiedi una ferrari rosso fiammante ma una bicicletta degli anni 70' restaurata da te come reagiscono?
Se possiedi tutte e due annulla la domanda ;)
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da pedalgronda »

Benvenuto caro Uego,

a proposito di bici non più giovani ho appena acquistato questa da un amico. Non ho resistito a fare l'acquisto nonostante io e compagna possiedamo un totale 13 biciclette: la maggior parte son carcasse che cerco di sistemare . ora non abbiamo più spazio ma non riesco a resistere...è amore :love
Allegati
che ne pensi?
che ne pensi?
P1010027.JPG (57.96 KiB) Visto 2925 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
uego206
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 lug 2008, 1:15 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Medolla Modena
Contatta:

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da uego206 »

Grazie per il benvenuto....
per quanto riguarda le donne e la bicicletta ho una certa sfiga...di tutte le morose che ho avuto nessuna aveva la passione o come si suol dire avevano un forte tiramento di chiappa....
no,per fortuna la ferrari non ce l'ho.....se no sarei sul lastrico se dovessi mantenerla!!!!

a piu tardi che vi posto le foto delle mie due creature.....

13 biciclette?????????????
un sogno!!!!!
io ho appena ricevuto in regalo una olimpia doppia canna degli anni 80 nera bellissima....persa quasi 20kg ma c'è di peggio.-...poste lo foto anche di quella appena ho la digitale che funziona al 100%



:cool :cool :cool :cool :cool

asta la patacca
forever!!!
di uego ce ne è uno....e forse è meglio cosi!!!!!!
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da Berl »

@ Pedalgronda: ma che bici fantastica! ma che invidia!
OT: La panda gialla è la tua? E' identica alla mia... che cosa mi consigli per trasportare la bici? Montare il gancio traino o il portabici sul tetto?

@ uego206: Ma no, ma quale sfiga... hai tutta la vita davanti! Piuttosto hai mai provato con la frase: "Senti, vuoi venire a casa mia a vedere la mia collezione di biciclette?" ;)
Comunque posta la foto delle tue ragazze (le bici non le morose!). Così muoio sul serio di invidia :lol
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1099
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da Alberto »

Benvenuto Uego :)

Maaa... se creassi una sezione del forum dove ognuno possa postare le foto delle proprie biciclette? :cool

Cosa ne pensate?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da pedalgronda »

Berl ha scritto:@ Pedalgronda: ma che bici fantastica! ma che invidia!
OT: La panda gialla è la tua? E' identica alla mia... che cosa mi consigli per trasportare la bici? Montare il gancio traino o il portabici sul tetto?
Caro Berl, hai una bici di 8 kg (anche qui la k è minuscola) e invidi la mia (in realtà la vado a ritirare lunedì)?
No, la panda non è mia ma di colui che mi vende la bici. In ogni caso io le bici le metto sul tetto in piedi con l'apposito portabici fissato alle barre trasversali portapacchi.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da Berl »

Alberto ha scritto: Maaa... se creassi una sezione del forum dove ognuno possa postare le foto delle proprie biciclette? :cool

Cosa ne pensate?
che vuoi farmi morire di invidia... ecco cosa ne penso! :evil

Ok scherzi a parte... una sezione (ma forse è sufficiente anche solo un topic) con non solo le bici ma anche tutti gli accessori autocostruiti dai carrelli per il trasporto bimbi cani e cavalli ai supporti per gps e fotocamere sarebbe una idea molto carina.

E tra qualche anno quando riguarderete l'album di famiglia spero vi ricordete del vecchio Berl e della sua sofferenza a vedere le bellissime bici degli altri!
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da pedalgronda »

Berl ha scritto: Ok scherzi a parte... una sezione (ma forse è sufficiente anche solo un topic) con non solo le bici ma anche tutti gli accessori autocostruiti dai carrelli per il trasporto bimbi cani e cavalli ai supporti per gps e fotocamere sarebbe una idea molto carina.
qualche foto di accessori c'é già nella sezione lab del wiki. concordo che per le foto delle bici basta un topic. Magari in futuro ci sarà una sezione tipo mercatino per scambiarsi le bici usate.
PS scrivo questo messaggio dal palmare per testare se anche io riesco a usare pisteciclabili.com sul ppc. mi scuso se qualcosa non andasse.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
uego206
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 lug 2008, 1:15 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Medolla Modena
Contatta:

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da uego206 »

Questa è la bicicletta che negli anni 70 usava mio padre.
il colore è quello della punto canna di fucile.Tutte le mie biciclette sono state rimesse a nuovo da me,tranne per la verniciature che è stata fatta in carrozzeria..
e tutte le cromature che vedete,una volta alla settimana le tiro a lucido io con straccio e polis spray
Ho solo modificato i parafanghi perchè quelli di acciaio non mi piacevano
La bici dovrebbe essere del 1971,il fatto è che è talmente "ladina" (scorrevole) che farsi 30 km è una passeggiata,l'impostazione della schienma è molto dritta cosi ci si puo girare fino allo sfinimento!!
Cosa ne pensate?



Immagine
Immagine
Immagine


L'altra invece è una antares anno 1973 cambio campagnolo (purtroppo ho dovuto sostituirlo con un sun race causa i troppi km fatti dal 1973 ad adesso).Il colore è grigio moonlight della piaggio colore 729.
Trovare un biciclaro che mi montasse i palmer è stata dura ma per altri 1000 km sono a posto..al momento questa da quando è stata restaurata ha solo 500 km causa poco tempo per utilizzarla...entro sera se riesco le foto anche di lei!!


Adesso sto costruendo il porta telefono da manubrio...lo so che esistono gia fatti,ma se non mi costruisco le cose io...sto male!!!! :muro :muro :muro

Poi ho una olimpia a doppia canna....sinceramente non ne ho mai viste in giro fatte cosi....ma vi postero anche questa!!!

non essere invidioso berl....io sono invidioso di chi possiede una bianchi perchè purtroppo io non ne ho mai avuta una!!!
di uego ce ne è uno....e forse è meglio cosi!!!!!!
uego206
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 lug 2008, 1:15 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Medolla Modena
Contatta:

Re: Uego Al ciclista

Messaggio da uego206 »

Alberto ha scritto:Benvenuto Uego :)

Maaa... se creassi una sezione del forum dove ognuno possa postare le foto delle proprie biciclette? :cool

Cosa ne pensate?

l'hai copiata dal mio forum per caso?

cmq ottima idea!!!
di uego ce ne è uno....e forse è meglio cosi!!!!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite