[7/11/2008] Inaugurazione ciclabile Dresano-Zelo Buonpersico

Sezione in cui annunciare biciclettate e raduni (inserire nel titolo data e luogo!)
Rispondi
giulietta
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2008, 2:51 pm

[7/11/2008] Inaugurazione ciclabile Dresano-Zelo Buonpersico

Messaggio da giulietta »

Domenica 7 settembre verrà inaugurata la nuova pista ciclabile che collega Dresano (provincia di Milano) con Zelo Buonpersico (provincia di Lodi).
Diversi sono i punti di ritrovo per la partenza:
MELEGNANO - Piazza della Vittoria - 9.15
VIZZOLO PREDABISSI - Piazza Puccini - 9.30
DRESANO - Frazione Madoninna - 9.45
MULAZZANO - Piazza del comune - 9.00
CERVIGNANO D'ADDA - Piazza del comune - 9.15
ZELO BUONPERSICO - Piazza Italia - 9.00
LODI - Piazza Castello - 9.00
PAULLO - Parco S. Tarcisio - 8.45
La biciclettata terminerà al Parco Ittico con gli interventi dei presidenti delle Province di Lodi e Milano al termine dei quali verrà offerto un rinfresco. Nel pomeriggio è possibile visitare il parco ittico.
info: Ufficio Biciclette Provincia di Lodi 0371-442266; Ufficio MiBici Provincia di Milano 02-77403059
michymouse
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 ago 2008, 11:49 pm
Località: Carini

Re: INAUGURAZIONE NUOVA PISTA CICLABILE DRESANO-ZELO BUONPERSICO

Messaggio da michymouse »

Ciao
quanti km di pista verranno inaugurati?

Grazie.
Maurizio
giulietta
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2008, 2:51 pm

Re: INAUGURAZIONE NUOVA PISTA CICLABILE DRESANO-ZELO BUONPERSICO

Messaggio da giulietta »

Il nuovo tracciato è di poco meno di 7 km ma collega una vasta area molto interessante tra la provincia di Milano e quella di Lodi.
Maggiori informazioni al riguardo a questo link http://www.provincia.milano.it/pianific ... ndina.html
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: INAUGURAZIONE NUOVA PISTA CICLABILE DRESANO-ZELO BUONPERSICO

Messaggio da pedalgronda »

Ciao Giulietta e grazie della segnalazione.
Cercherò di esserci. Sarebbe bello se "noi del forum" presenti all'evento ci potessimo salutare, potremmo metterci un segno distintivo per riconoscerci ad esempio...
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
giulietta
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2008, 2:51 pm

Re: INAUGURAZIONE NUOVA PISTA CICLABILE DRESANO-ZELO BUONPERSICO

Messaggio da giulietta »

Il gruppo di Melegnano sarà riconoscibile, almeno i capigita: la maglietta con la scritta "l'aBiCi".
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1093
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: INAUGURAZIONE NUOVA PISTA CICLABILE DRESANO-ZELO BUONPERSICO

Messaggio da Alberto »

Ci sarò anche io :)

Segni distintivi non ne abbiamo ancora, ma prima o poi qualche maglietta o gadget di PisteCiclabili.com li faccio :)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1093
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: [7/11/2008] Inaugurazione ciclabile Dresano-Zelo Buonpersico

Messaggio da Alberto »

Questa mattina sono andato con Pedalgronda a fare una specie di sopralluogo: la ciclabile non è ancora ufficialmente inaugurata, ma è interamente percorribile (l'unica eccezione è il ponte di legno sul canale Muzza).

Non c'è bisogno di dire che l'itinerario è stato immediatamente tracciato ed inserito su PisteCiclabili.com, con l'aggiunta di qualche foto scattata in sella :)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: [7/11/2008] Inaugurazione ciclabile Dresano-Zelo Buonpersico

Messaggio da pedalgronda »

Alberto ha scritto:Questa mattina sono andato con Pedalgronda a fare una specie di sopralluogo
grazie Alberto per la compagnia e soprattutto per aver preso con tanta filosofia il fatto che ho sbagliato giorno! Sono senza parole :boh .
A questo punto ci toccherà andare anche settimana prossima.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite