Perchè a volte gli itinerari appaiono incompleti sulle mappe

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Perchè a volte gli itinerari appaiono incompleti sulle mappe

Messaggio da p000gna »

Perchè su certi percorsi, da metà in poi il disegno dell'itinerario non compare più sulla mappa?
ho riscontrato questo inconveniente su diversi itinerari.
Talvolta riaprendo l'itinerario in modifica il difetto scompare sulla pubblicazione successiva, altre volte si vede finire il tracciato sulla mappa, mentre qua e la appaiono i punti notevoli senza tracciato.
Come può accadere tutto questo?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Perchè a volte gli itinerari appaiono incompleti sulle mappe

Messaggio da pedalgronda »

non ho capito. puoi fare un esempio linkando un itinerario in cui questo accade?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Perchè a volte gli itinerari appaiono incompleti sulle mappe

Messaggio da p000gna »

Un itinerario per cui accade quanto ho detto nel titolo dell'argomento é:
https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... a-pizzorna
si tratta di un itinerario su sentiero, quindi fuori dalle strade che appaiono su Google Maps, comunque ho riscontrato lo stesso inconveniente anche su altri itinerari su strada, che però una volta ripresi in modifica sono venuti bene, ma con questo non mi è riuscito.
Nota però che sulla mappa a rilievo di piste-ciclabili.com/world appare completo .
Altra cosa da notare è che Gignano di Brancoli (punto di partenza) è in comune di Lucca non di Borgo a Mozzano; ma questo è un inconeniente che si ripete per moltissime località in comune di Lucca (addirittura in città) che invece appaiono in comune di Capannori, come ho segnalato diverse volte.
Ritornando all'inconveniente in oggetto, si tratta di un inconveniente di poco conto quando c'è una sola strada e quindi le possibilità di errore sono praticamente inesistenti, ma quando si è in montagna su sentieri ed itinerari poco segnalati che si incrociano conducendo a località lontane fra loro, le possibilità di errore sono certezza e si rischia di non fare ritorno: da qui il problema che ho posto.
Saluti
P.S.
Anche l'ultimo itinerario che ho caricato: https://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... li-e-spezi presenta lo stesso inconveniente (dopo i primi 100 m. circa il tracciato scompare)
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti