carrelli

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
battauro
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 ott 2013, 12:25 am
Biografia: bendisposto
Bicicletta: ibrida forte
Località: Ferrara

Re: carrelli

Messaggio da battauro »

Ciao a tutti!

Mitico pedalgronda, hai messo su un sistema della serie "ma chi mi ferma?" Che cane hai?

Anche io ho due cani che attualmente trasporto con un carrello trixie come tanti se ne vedono in rete;
due ruote e una capanna (pesante). Completamente inesperto di cicloturismo, vorremmo con mia moglie, affrontare una prima esperienza l'anno prossimo. Abbiamo pensato a Bolzano-Ferrara. A questo punto nasce il problema bagaglio, che più che con borse pensavo appunto al carrello. Navigando ho trovato quelli della aevon http://www.aevon.com/. In alluminio, con ammortizzatore ma anche no, di varie dimensioni. Hanno un problema: il costo, come quello di una bicicletta. Peccato, me ne ero innamorato. La cosa che mi convinceva di più era l'attacco al canotto della sella per un minor raggio di curvatura. Mi piacerebbe trovarne una versione più eco (e più pesante... :cupo ). Che ne pensate? Suggerimenti, pareri...

Dimenticavo, la neccessità dell' attacco alla sella è dettato anche dal fatto che attualmente la zona mozzo è già occupato dall'attacco per carrello cani. Abbiamo un duplice attacco io e mia moglia per permettere lo scambio sulle rispettive bici. altretanto sarebbe per quello bagagli.

Grazie
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: carrelli

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Visto che siete esperti e' gradita una spassionata valutazione dei carrelli
Norauto e Decathlon
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: carrelli

Messaggio da pedalgronda »

carrelli decathlon? :boh
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
STB
Messaggi: 110
Iscritto il: 18 mar 2009, 10:29 am
Biografia: a
Bicicletta: Specialaised stampgiamper PRO M4
Località: Lovere (Bg)

Re: carrelli

Messaggio da STB »

pedalgronda ha scritto:carrelli decathlon? :boh
ci sono..ma poco affidabili secondo me..
battauro
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 ott 2013, 12:25 am
Biografia: bendisposto
Bicicletta: ibrida forte
Località: Ferrara

Re: carrelli

Messaggio da battauro »

Anche io non sapevo di carrelli Decathlon?? Mai visto a Bologna, eppure frequento...
Ma sono monoruota?
battauro
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 ott 2013, 12:25 am
Biografia: bendisposto
Bicicletta: ibrida forte
Località: Ferrara

Re: carrelli

Messaggio da battauro »

Ho verificato. Sono tutti carrelli a due ruote.

Decatlon ne ha uno "da fare la spesa" e uno per trasporto bimbi o cani, non ho ben capito.
Norauto ne ha uno prettamente da bambini.

Non saprei, credo che a parità di prodotto forse si trova anche qualcosa di più economico, ma con acquisto in rete. Decatlon e forse Norauto (che non conosco) ti permette di valutare di persona le finiture.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: carrelli

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:angelo
di deca ce n'è un paio uno per bimbi a 175€ e uno per trasporto merci da 67€
di nora per 2 bimbi a 190€

(però le creature le trasporto con ABS,airbag,ESP...)
:caffè
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: carrelli

Messaggio da pedalgronda »

l'eco trailer di Belleli che vende decathlon assomiglia molto al mio GIUV.
Il GIUV è fantastico, ci porto tranquillamente una spesa ingombrante (5 sacchetti) e pesi enormi: anguria, cassa di birra, ecc
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti