compro bici nuova

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
2bikes
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:29 pm

compro bici nuova

Messaggio da 2bikes »

Ho intenzione di comprare una bici nuova. Mi piace molto la scott sporster 20 solution. scontata viene 840 euro. Io esco solo il week end in genere faccio 40 km adesso ho una schiano Blade pagato 300 euro.
Diciamo che faccio più strada urbana perché vivo a napoli e l'estate me la porto con me in vacanza e lì faccio un po si sterrato. Sono piccola di statura 155cm. il negozio mi ha consigliato la s.
e poi il mio sogno e di fare un viaggio con la bici. scusate se ho fatto qualche errore sono straniera.
grazie 2bikes (ho scelto questo nickname perché ho 2 schiano bikes) ma è ora di cambiarle.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: compro bici nuova

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
non le conoscevo, mi confermi che sono queste
http://www.schiano.eu/wp-content/upload ... 00x421.jpg
:confused
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: compro bici nuova

Messaggio da pedalgronda »

2bikes ha scritto:Sono piccola di statura 155cm. il negozio mi ha consigliato la s.
e poi il mio sogno e di fare un viaggio con la bici.
Se ho capito bene la useresti in città e ogni tanto su sterrato non impegnativo e con il desiderio di viaggiare. Più o meno facciamo lo stesso uso della bici e anche io ho una MTB che ho allestito di portapacchi (posteriore e anteriore) e luci come si deve.
Dovessi tornare in dietro prenderei una bici da 28", non una MTB, tipo da trekking o da randonnèe: più scorrevole di una mtb e dotate di comodità a mio avviso indispensabili in viaggio come la dinamo al mozzo. Inoltre la postura di una MTB è poco adatta a lunghi viaggi. Molti ricorrono a pipe manubrio inclinabili per alzare il manubrio ma i risultati non sono sempre buoni QUI qualche consiglio
Se però pensi anche a discese su sentieri....allora la MTB diviene necessaria.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
2bikes
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:29 pm

Re: compro bici nuova

Messaggio da 2bikes »

Infatti la scott sportster solution è considerata ibrida ha il look di una mtb ma non lo è. e adesso le ruote sono 27 e mezzo. invece la BLADE schiano che ho adesso è 26.
come look la preferisco alla city bike. per viaggiare penso che sia comodo almeno lo spero perché la blade lo è però è un po pessante e la meccanica in confronto con la scott mi è stato detto che e un po cheap. ciao and thanks
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti