Mantova - Peschiera del Garda

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
robi67
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:05 pm

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da robi67 »

salve volevo sapere come scaricare itinerario per samsunng
fabriziostacchini
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 set 2013, 8:22 am

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da fabriziostacchini »

Ciao a tutti
questo percorso è combinabile con altri nella zona adatti ai bambini? Ci interesserebbe allungarlo per passare più di due giorni in bicicletta.
Grazie
Fabrizio
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da Pimpa »

L'anno scorso di questi tempi avevo cicloviaggiato da Peschiera del Garda fino a Venezia, fermandomi a Mantova, Ferrara e Chioggia. Qui puoi trovare informazioni. :confused
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Aldocarollo
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 set 2010, 6:13 pm

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da Aldocarollo »

Fatta ieri bellissima e di lunedì molto tranquilla un centinaio di bici
unica pecca al ritorno abbiamo deciso di seguire le indicazioni per Marmirolo
visto che sulla cartina è indicato come percorso alternativo però dopo qualche
km. siamo tornati indietro perché le indicazioni non ci sono più e non si sa da che
parte andare voglio dire segnano sulla cartina un percorso alternativo poi lo devono
anche segnalare bene.
Comunque a parte questo tutto molto bello Borghetto merita veramente una visita.
Aldo e Giliola.
claudio62lgb
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 apr 2011, 1:58 pm
Bicicletta: MTB Scott Scale 40. Turistica Bianchi Spillo
Località: Sesto San Giovanni

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da claudio62lgb »

Percorsa stamattina A/R Partendo dal Garda.
Pista ciclabile molto bella specialmente da Peschiera a Valeggio e nell'ultimo tratto prima di Mantova.
In questi ultimi 5 Km seguire bene le indicazioni anche se sembra che portino fuori rotta.
Se possibile percorrerla il sabato o durante la settimana. La pista ciclabile è molto affollata.
In totale sono circa 90 Km e il 90% sotto il sole. Regolatevi.....
Ciao, Claudio.

Ps
Non perdetevi una visita a Borghetto (14 Km da Peschiera) e ovviamente Mantova.
Turistica: Bianchi Spillo.
babicaroli
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mag 2014, 2:03 pm

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da babicaroli »

ciao a tutti. mio marito ed io vorremmo fare la ciclabile da mantova a peschiera nel weekend 31 maggio-1° giugno. Avete qualche hotel/residence da consigliare, ovviamente che accetti le biciclette al seguito?
grazie
barbara
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5496
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:si
benvenuti!
Puoi guardare qui,ma io l'ho trovato,non provato!
http://www.albergabici.it/
:asd
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da robbibi »

....oppure cercate nel sito dei b&b di Mantova.....(http://www.agriturismomantova.it/aziend ... e-list.php)

uno fra i tanti che consiglio "corte san giovanni"....
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
fabriziostacchini
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 set 2013, 8:22 am

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da fabriziostacchini »

Ciao,
vorremmo fare la pista da Peschiera a Mantova la settimana prossima, ma come è possibile rientrare a Peschiera con un mezzo pubblico (abbiamo un bimbo piccolo)? I treni passano per Verona e gli autobus non fanno il servizio durante la settimana.

Grazie
Fabrizio
eugeniociro
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ago 2011, 6:49 pm

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da eugeniociro »

Fatta a fine settembre in una giornata bellissima(senza caldo e con tanto sole),abbiamo parcheggiato nei pressi di via cremonese e ci siamo immessi subito nel tratto di ciclabile Grazie-Mantova (km 2 dai laghi dove parte la Mantova-Peschiera).Consiglio di stare sulla ciclabile asfaltata tra la stazione ed i laghi onde evitare un tratto non asfaltato,poco dopo andrete verso il lago tramite 100 mt di strada sterrata.Giunti a Peschiera onde evitare il tratto lungo il canale non asfaltato abbiamo fatto strade interne.Alla fine il nostro totale a/r è stato di km95(per noi il record !), con circa 6 ore di tragitto.Molto bella,segnalata bene,fattibile per tutti (anche bimbi)certo ci vuole un po' di allenamento,portare scorta di acqua,direi di evitare i periodi troppo caldi, al ritorno verso Mantova nel primo pomeriggio avrete sempre il sole in faccia!
rasein66
Messaggi: 20
Iscritto il: 14 feb 2011, 11:33 am

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da rasein66 »

Percorsa oggi, Mantova FFSS.- Peschiera AR. per un totale di 91 km. metro più metro meno. Giornata bella per pedalare, poco nuvoloso, fresco, ciclisti non tanti sul percorso, quindi si pedala in libertà. Sono anni che la percorro, variato il percorso, asfaltato, aperta circolazione sulla diga, fatto tutta la segnaletica, però rimane sempre un però. Non sono ancora riuscito a capire perché Peschiera non costruisce un arrivo un po' più dignitoso e sicuro per una ciclabile del genere. Mi riferisco al tratto che costeggia il fossato del castello, che è piuttosto bruttino e pericoloso. Anni addietro hanno tolto le auto e i pescatori dalla attuale ciclabile mandandoli sulla riva opposta, è stato asfaltato tutto il percorso, penso con la partecipazione di Mantova, fatto tutta la segnaletica, costruito dei sottopassi in incroci pericolosi ecc. ecc., però l'entrata a Peschiera è rimasta tale e quale, MISTERI DELLA VITA. Comunque continuerò a percorrerla. Ciao a tutti, e buone pedalate. rasein66.
sorguido
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 mag 2015, 9:33 am

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da sorguido »

Fatta ieri in giornata e sono rimasto sinceramente deluso.
L'ho trovata paesaggisticamente piuttosto piatta e noiosa.
L'itinerario stesso non presenta variazioni di sorta, sostanzialmente dritta senza variazioni tematiche o altimetriche.
Il fondo stradale è asfalto ma a grana grossa per lunghissimi tratti.
Il che significa che con una bici da corsa, dopo 4 ore sulla sella, avrete la testa che scoppia e braccia intorpidite per le vibrazioni.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da p000gna »

Vero ma ..... con un pò meno pressione nelle gomme il transito diventa più confortevole, anche se con con le gomme più sgonfie si rischiano più forature.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da robbibi »

...e di grazia che ci sia Sorguido...
la parte iniziale (o finale dipende da che parte sei partito) ti do perfettamente ragione che non è molto interessante e davvero sprona ben poco a percorrerla. Giunti all'altezza di Marengo da qui in poi verso Peschiera si gode già di un qualcosa che sa di ciclabile nella natura, sarà forse il fatto di avere sempre e comunque il Mincio a fianco sarà forse che io abito in una zona piatta come una tavola, ma a me sembra bellina. Sul fatto della bici da corsa non so cosa dirti...io ho appena fatto 4 giorni in Romagna in bici e sinceramente se avessi avuto una bici da corsa NON sarei riuscito a girare molto...asfalti sconnessi, tombini dappertutto e tanto ma tanto ghiaino....poi vabbè se vuoi girare su una ciclabile liscia e livellata ma con a fianco camion ed auto in continuazione....tutti i gusti son gusti...
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
virgio
Messaggi: 200
Iscritto il: 07 gen 2011, 10:02 pm
Bicicletta: cube ams 125
Località: Settimo Milanese (MI)

Re: Mantova - Peschiera del Garda

Messaggio da virgio »

fatta ieri e l'altro ieri AR fino a governolo , siamo partiti da peschiera il primo tratto e carino fino al chiosco dopo borghetto , dopo diventa un tantino noiosa , ma non conosco ciclabili che sono interamente paesaggistiche , il fondo sempre asfaltato (ho visto anche bici da corsa) e secondo me adatto anche a bambini l'unica pecca che secondo me non è da tralasciare e che per tutta la tratta non ci sono fontanelle e quindi consigliata una buona scorta di acqua
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti