Mi presento

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
davide boschello
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 mar 2016, 10:33 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: PD

Mi presento

Messaggio da davide boschello »

Ciao a tutti, sono Davide e da molti anni pratico sia mtb che bdc (anche se preferisco la prima), ma ultimamente sto convincendo mia moglie ad "avvicinarsi" al mondo della bici e come meglio farlo che tramite le oramai numerosissime ciclabili?? Questo serve anche a me, pedalare rilassandosi e non a "testa bassa" aiuta a vivere la bici in modo diverso, "assaporando" i panorami che la bici ci offre.
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Mi presento

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

Ciao
cosa intendi quando hai detto "a testa bassa"?
scusa ho solo un sano e leggero ritardo mentale
FeFe :bah
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Mi presento

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

te l'ho chiesto perchè mi immaginavo una persona che pedala e guarda in basso rischia di investire qualcuno :asd .
:D
comunque adesso credo di avere capito... intendevi in maniera più rilassante vero?
Ciao
FeFe
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Mi presento

Messaggio da p000gna »

Quando si hanno velleità corsaiole si va a testa bassa, non per guardare in basso (ché la strada va comunque guardata sempre davanti a noi), ma piegati con la pancia e la testa basse (come il manubrio da corsa porta a fare naturalmente) per offrire meno resistenza all'aria e correre di più faticando di meno.
Va da sé che in simili condizioni si guarda solo la strada, mentre il paesaggio circostante così come il panorama lo si lascia proprio perdere, diversamente da come si fa quando si viaggia più rilassati, magari anche armati di macchina fotografica (che quando si vuol correre si lascia a casa perché è un peso in più).
A proposito: benvenuto!
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
davide boschello
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 mar 2016, 10:33 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: PD

Re: Mi presento

Messaggio da davide boschello »

Grazie ragazzi, si in effetti è così, testa bassa ma sempre guardando la strada. Cmq ora mi è arrivato il portabici da gancio traino (visto che mia moglie ha una bici da donna classica, quella con il cestello davanti e nel baule dell' auto non mi entrava) dunque Domenica si comincia a "farla" avvicinare allo stupendo mondo della bici. Per cominciare a fargli girare un pochino le gambe intendo portarla a Chioggia e Sottomarina, non ci sono molte ciclabili, ma qualcosa si può fare, inoltre è una località che le piace molto e dunque tanto per cominciare va bene.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite