piacere

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
diariodibordo
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mar 2016, 6:58 pm

piacere

Messaggio da diariodibordo »

Ciao Marco di diariodibordo http://www.marcovignaroli.com quest'anno mi piacerebbe provare una nuova esperienza con la bici
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: piacere

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:ciao
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: piacere

Messaggio da p000gna »

Ciao,
ho visto che sei amante del viaggio per allargare la conoscenza del territorio, del suo presente, del suo passato, del suo contesto 'umano', uno che si guarda intorno, ama apprendere ricordare e riportare le proprie esperienze ed impressioni.
Il viaggio in bicicletta con i suoi tempi tranquilli e privi di stress senz'altro consente tutto questo.
Benvenuto fra noi!

P.S.
Non so se nei tuoi programmi c'è interesse per un viaggio in bici anche dalle mie parti, se così fosse inserisco 2 Links per visitare le mie zone: https://docs.google.com/document/d/1yfN ... sp=sharing e https://docs.google.com/document/d/1jFY ... sp=sharing , prossimamente terminerò anche un documento analogo sulla Versilia, se di tuo interesse fammelo sapere che te lo invierò appena pronto.
Saluti,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
davide boschello
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 mar 2016, 10:33 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: PD

Re: piacere

Messaggio da davide boschello »

Ciao Giovanni, ho dato un' occhiata anch'io ai due link che hai postato, molto interessanti e molto ben fatti :cool
A Lucca ci sono stato due anni fa, l' ho visitata "purtroppo" a piedi,dico purtroppo perché ho visto che il centro storico sembra "creato" per le bici a differenza di altre città.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: piacere

Messaggio da p000gna »

Ti ringrazio per l'apprezzamento ma non ritengo di aver fatto nulla di eccezionale, in fin dei conti si tratta delle strade di casa mia: sono zone con velleità turistiche e con le mie pubblicazioni spero solo di favorire il "cicloturismo" che consente di allargarsi dai centri urbani al territorio circostante senza impattare sull'ambiente e quindi senza alterare le condizioni che attirano il turista.
Quanto a Lucca è vero (e qui ti cito):
che il centro storico sembra "creato" per le bici a differenza di altre città.

ma purtroppo le pietre del fondo stradale entro la cerchia delle mura sono un pò sconnesse e in bici si soffrono parecchio le scosse e le vibrazioni.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite