Un saluto a tutti .... i due ruote!

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
mike57
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mag 2016, 10:32 am

Un saluto a tutti .... i due ruote!

Messaggio da mike57 »

Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi in quanto, girovagando il web, ho molto apprezzato la struttura del sito e soprattutto le indicazioni molto utili per me che talvolta, devo ammetterlo, rischio di perdermi.
Ora penso che con le tracce GPS disponibili, questo non avverrà più.
Prossimo commento a gita fatta e.... buona giornata!!
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5502
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Un saluto a tutti .... i due ruote!

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:ciao
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Un saluto a tutti .... i due ruote!

Messaggio da p000gna »

Il GPS va bene ma non dimenticare di usare la testa, altrimenti rischi di fare come quel tizio che voleva attraversare una casa che si trovava sulla traccia, o come quell'altro che che si lamentava perché la traccia passava per un campo dove non c'era il sentiero che invece lo costeggiava.
ciao
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Un saluto a tutti .... i due ruote!

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

salute
quando mio padre mi ha spegato come usare la bussola con la cartina mi sentivo che potevo andare proprio dove volevo.
è molto interessente imparare ,è divertente e può davvero salvare la vita.
ve lo consiglio
FeFe
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Un saluto a tutti .... i due ruote!

Messaggio da JA+ »

Il GPS è utile naturalmente per sapere dove porta e dove passa un determinato percorso, però poi quando si è sul posto bisogna valutare attentamente la situazione, leggendo i cartelli eventualmente presenti, non bisogna prendere le sue indicazioni come verità assoluta, perchè per vari motivi (errori nella traccia, cambiamenti nel corso del tempo) potrebbero non corrispondere alla realtà. Il GPS è solo uno strumento, alternativo alla classica cartina.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite