Bici e Meteo

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
JPP
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 giu 2016, 9:02 pm

Bici e Meteo

Messaggio da JPP »

Esistono accessori di protezione del ciclista contro le avversità meteorologiche
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Bici e Meteo

Messaggio da p000gna »

Se esistessero davvero, questa primavera non avrebbero soppresso la tappa del Terminillo alla Tirreno - Adriatico per una previsione meteo negativa.
Detto questo non restano che le terrazze, le tettoie ed i ponti o le gallerie lungo il percorso, o forse preferiresti una tuta da palombaro?
Qualcosa c'è, tipo impermeabilini, antivento e abbigliamento termico, ma sono solo palliativi ed eventuali parabrezza tipo quelli degli scooterini, oltre a dare una protezione modesta, sono solo pericolosi in caso di vento forte o, su strada, quando si viene superati dai mezzi pesanti.
Ultima modifica di p000gna il 14 giu 2016, 4:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
FeFe N1 dei rifiuti
Messaggi: 431
Iscritto il: 17 ago 2015, 5:11 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Modena (MO)

Re: Bici e Meteo

Messaggio da FeFe N1 dei rifiuti »

poncho a vita
FeFe
fabryr.
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ago 2010, 11:18 pm
Bicicletta: carraro 419 / scout squadra corse carbon
Località: seveso

Re: Bici e Meteo

Messaggio da fabryr. »

per l'abbigliamento come già detto oltre alle mantelline ,pantaloni impermeabili ecc ecc ultimamente la castelli ha messo sul mercato abbigliamento in tessuto NANOFLEX che garantisce di rimanere asciutti durante le uscite,alcuni amici mi hanno confermato che il prodotto vale il suo prezzo,unica pecca tiene un po caldo in questa stagione,trattasi di salopette maglia ed eventualmente gambali e manicotti in caso di divisa corta sempre in nanoflex,ultima da prendere i copriscarpe impermeabili e qui ci sto facendo un pensierino e comprarli almeno per tenere i piadi asciutti,ho preso parecchie lavate in bici e odio avere i piedi bagnati e freddi mentre pedalo :cool
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti