PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Novità dal mondo delle due ruote
Rispondi
giulietta
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2008, 2:51 pm

PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da giulietta »

PROVINCIAINBICI – I PARCHI A NORD-OVEST DI MILANO
Domenica 5 aprile - Partenza da Milano, Fontana Castello Sforzesco


Tornano le biciclettate organizzate dalla Provincia di Milano in collaborazione con FIAB alla scoperta dei tesori della provincia.
Il percorso di domenica 5 aprile ci permetterà di visitare le bellissime aree verdi della zona 7 del Comune di Milano. Aree naturali che, pur avendo caratteristiche diverse (bosco, parchi pubblici e aree agricole), rappresentano un paesaggio della città sorprendente!
Si parte dalla fontana del Castello Sforzesco e utilizzando le piste ciclabili si arriva in piazzale Lotto. Si va alla Montagnetta del quartiere QT8, poi Parco di Trenno, Bosco in Città, l'area agricola denominata “Parco dei 5 Comuni” con i suoi magnifici boschi e fontanili.
Visiteremo la "Cascina Favaglie" e il suo Museo contadino che è un "Punto Parco Agricolo Sud Milano”.
Poi, per il Parco delle Cave, si torna in piazzale Lotto e al Castello.

Ritrovo 9.15 alla fontana del Castello Sforzesco.
Rientro al Castello Sforzesco con arrivo alle 17.30.
Ristoro: al sacco.

Per informazioni: 02 77403391 – mibici@provincia.milano.it
ShadowX
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2008, 11:29 pm
Località: Milano

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da ShadowX »

Ma per partecipare è necessario essere iscritti a Fiab o Ciclobby?
giulietta
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2008, 2:51 pm

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da giulietta »

no, è aperta a tutti.
ShadowX
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2008, 11:29 pm
Località: Milano

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da ShadowX »

giulietta ha scritto:no, è aperta a tutti.
Io e mia moglie, tempo permettendo, andremo, sembra interessante e divertente! Non ho ben capito se bisogna prenotare da qualche parte o all'indirizzo da te indicato!

Ciao e grazie!
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da pedalgronda »

ShadowX ha scritto:
giulietta ha scritto:no, è aperta a tutti.
Io e mia moglie, tempo permettendo, andremo, sembra interessante e divertente! Non ho ben capito se bisogna prenotare da qualche parte o all'indirizzo da te indicato!
Sono le aree dove abito io e dove passerebbe la mia GrandeGronda. Te le consiglio davvero.
Io non ci sarò perchè sarò a correre la stramilano in mezzo alle auto! Poi vogliamo un bel resoconto. Quando passate al parco delle cave, prova ad andare a vedere Cascina Linterno, millenario complesso agricolo ora chiuso ma importante luogo culturale-naturalistico per la sua marcita ancora attiva e per la presenza, ai tempi, di Petrarca.
ciao
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
ShadowX
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2008, 11:29 pm
Località: Milano

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da ShadowX »

pedalgronda ha scritto:
ShadowX ha scritto:
giulietta ha scritto:no, è aperta a tutti.
Io e mia moglie, tempo permettendo, andremo, sembra interessante e divertente! Non ho ben capito se bisogna prenotare da qualche parte o all'indirizzo da te indicato!
Sono le aree dove abito io e dove passerebbe la mia GrandeGronda. Te le consiglio davvero.
Io non ci sarò perchè sarò a correre la stramilano in mezzo alle auto! Poi vogliamo un bel resoconto. Quando passate al parco delle cave, prova ad andare a vedere Cascina Linterno, millenario complesso agricolo ora chiuso ma importante luogo culturale-naturalistico per la sua marcita ancora attiva e per la presenza, ai tempi, di Petrarca.
ciao
Grazie mille pedalgronda, mi hai fatto venire ancora più voglia di andarci vista la tua descrizione :)

Speriamo solo che il tempo sia decente ... e buona corsa allora!
giulietta
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2008, 2:51 pm

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da giulietta »

non è necessario prenotarsi: basta trovarsi al luogo di ritrovo (P.za Castello, Milano, ore 9.15)
Il tempo, stando alle previsioni di Luca Mercalli (http://www.nimbus.it), dovrebbe essere bello.
In ogni caso è sempre utile portarsi qualcosa per la pioggia: non si sa mai!
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da pedalgronda »

stamattina mentre con Comer e Pirolo percorrevo i 10 km della Stramilano, ho incrociato in piazza Conciliazione il gruppo di ciclobby (distinguibili dalla petttorina serigrafata. Avrò visto anche il buon ShadowX ?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
ShadowX
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2008, 11:29 pm
Località: Milano

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da ShadowX »

pedalgronda ha scritto:stamattina mentre con Comer e Pirolo percorrevo i 10 km della Stramilano, ho incrociato in piazza Conciliazione il gruppo di ciclobby (distinguibili dalla petttorina serigrafata. Avrò visto anche il buon ShadowX ?
Alla fine non sono andato, mia moglie non stava benissimo e quando stavamo partendo ha incominciato a piovere (in realtà ha smesso poco dopo e la giornata è stata clemente ... peccato). Abbiamo approfittato per seguire la Stramilano, sarà per la prox volta!
giulietta
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2008, 2:51 pm

Re: PROVINCIAINBICI - I PARCHI A NORD OVEST DI MILANO

Messaggio da giulietta »

nonostante il tempo è stata una piacevole giornata e anche la pioggia è stata affrontata con allegria.
Segnalo il prossimo appuntamento per il 5 maggio "Fra acqua e cielo", dal naviglio grande al naviglio pavese fra cascine storiche, laghetti e risaie.
saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti