Nuovi treni e bici.

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
Rispondi
WardWin
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 lug 2009, 12:06 pm
Bicicletta: City bike
Località: Medio Friuli

Nuovi treni e bici.

Messaggio da WardWin »

Sento di grandi investimenti da parte di Trenitalia e delle Regioni in materia di treni pendolari.
Mi chiedo se sia possibile fare qualcosa per sollecitare l'attenzione dei responsabili sul problema del trasporto bici sui treni. Io ho viaggiato qualche volta, ma con grosse difficoltà: scarsi posti a disposizione, a volte un vano senza nessuna presenza di un gancio o un fermo per la bici, altre volte semplicemente ho dovuto tenere la bici nel vano di accesso ai vagoni...
Pensavo eventualmente ad un messaggio unitario che poi ciascuno di noi potrebbe inviare agli amministratori pubblici della sua zona...
Mandi.
AndreaMTB86
Messaggi: 88
Iscritto il: 08 set 2008, 6:34 pm

Re: Nuovi treni e bici.

Messaggio da AndreaMTB86 »

WardWin ha scritto:Sento di grandi investimenti da parte di Trenitalia e delle Regioni in materia di treni pendolari.
Mi chiedo se sia possibile fare qualcosa per sollecitare l'attenzione dei responsabili sul problema del trasporto bici sui treni. Io ho viaggiato qualche volta, ma con grosse difficoltà: scarsi posti a disposizione, a volte un vano senza nessuna presenza di un gancio o un fermo per la bici, altre volte semplicemente ho dovuto tenere la bici nel vano di accesso ai vagoni...
Pensavo eventualmente ad un messaggio unitario che poi ciascuno di noi potrebbe inviare agli amministratori pubblici della sua zona...
Mandi.
E' capitato anche a me di non trovare ganci, l'unico modo è stato usare una cinghia che era presente nel vagone ma che non centrava niente con il trasporto bici.
L'unica cosa positiva di Trenitalia è che con 3,50 € viaggi in tutta Italia, cambia solo la tariffa del passeggero.
Coquito de nieve
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 lug 2009, 2:58 pm

Re: Nuovi treni e bici.

Messaggio da Coquito de nieve »

Ciao ragazzi!!
Per noi che viaggiamo in tandem sarà ancora più dura!! Non solo :nono nn ci viene permesso di portarlo in treno, ma nn ci sono rampe d'accesso, ma lunghissime scale!!!
Sempre peggio!! :no
shaula82
Messaggi: 37
Iscritto il: 01 set 2009, 6:17 pm
Bicicletta: Scott Sporster P55 lady
Località: Carpi
Contatta:

Re: Nuovi treni e bici.

Messaggio da shaula82 »

Davvero fanno delle iniziative per i pendolari?? Mi potreste dare maggiori informazioni, per mia sorella che è incavolata come una biscia per i disservizi ed è pronta ad accodarsi a chiunque sollevi polveroni??
io so solo di questa iniziativa di Legambiente http://www.legambiente.eu/documenti/200 ... /index.php
Nell'opuscolo scaricabile nella pagina è citato un indirizzo a cui segnalare disservizi vari agli utenti dei treni, che verranno pubblicati e comunque segnalati durante l'iniziativa.
Io, pur non essendo piu' (grazie al cielo) pendolare (ora vado a lavoro in bici! :cool ) penso che mandarò una segnalazione per i disservizi per i ciclisti che vogliono spostarsi con questo mezzo.
Soprattutto dopo che, come ho già detto in altri post, domenica scorsa sono impazzita per caricare/scaricare la mia bici sui treni che circolano sulla tratta modena-verona (ma non credo che questi problemi ci siano solo nella mia regione... :sfiga )
Se qualcuno vuole aderire inviando la sua esperienza, credo che sia una bella iniziativa! Poi io non faccio (ancora) parte di Legambiente e non so bene come opera, ma novembre è qui alle porte e sono fiduciosa! Chissà che non si smuova qualcosa!
ciao a tuttI!
cecilia
Cecilia
--
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.
Albert Einstein


Blog: http://shaula82.blogspot.com
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite