bici elettrica come scegliere???

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
zanco maria cristina
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 giu 2013, 10:46 pm

bici elettrica come scegliere???

Messaggio da zanco maria cristina »

sono alta 1,68 abito in collina con una forte pendenza che tipo di bicicletta elettrica è consigliabile tenendo conto che mi piace fare cicloturismo con una media di 60/70 km al giorno
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: bici elettrica come scegliere???

Messaggio da pedalgronda »

ciao, magari otterrai qualche consiglio anche qui, ma in genere non è che si parli tanto di bici elettriche. Ti consiglio di provare a scrivere anche su forum di bici elettriche, ce ne sono molti e sicuramente otterrai risposte più numerose e competenti!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: bici elettrica come scegliere???

Messaggio da p000gna »

E' passato più di un anno da che hai posto il quesito. Nel frattempo si è unito al Forum Marco Marrasi: un fautore delle bici elettriche; se non hai ancora risolto, prova a sottoporre a lui il tuo quesito, potrebbe risolvere i tuoi dubbi e indirizzarti a dovere.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5501
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: bici elettrica come scegliere???

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
giusto!
da appassionato da anni, non commerciante nè venditore e quindi senza alcun interesse veniale,posso solo suggerire di scegliere il meglio al minimo costo.
Personalmente ho scelto qualità tedesca per motore e batteria (Bosch) su bici di primaria marca (BH spagnola), ho valutato sul web chi l'offriva tangibilmente in negozio al miglior prezzo e l'ho presa.
Ha la garanzia di due anni su tutto ma finora non l'ho mai dovuta esigere e mi sto togliendo belle soddisfazioni sia in salita che con vento contrario.
Inboccalupo!
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti