Saluti da Varese

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Saluti da Varese

Messaggio da scheggia97 »

Ho 38 anni, Scheggia è il mio cane, una moglie e due figli.
Podista, ciclista, fondista ed alpinista in passato.
Ho fatto diversi giri ciclistici e ciclo-alpinstici,tra cui traversata Alpi e un Tour de France solitario nel 1999 (175 km al giorno). Ultimamente giri solo in sogno ma spero che questo sito sia di stimolo.
Tra poco a Varese ci saranno i mondiali di ciclismo, ci stiamo facendo belli per il mondo intero e anche le nostre ciclabili ne stanno beneficiando.
Saluti a tutti
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Saluti da Varese

Messaggio da Berl »

Ciao e Benvenuto!

Magari ci potresti raccontare come Varese si prepara ad ospitare i mondiali di ciclismo cosa accadrà alla cerimonia inaugurale cosa hanno rimesso a posto oltre allo stadio... e un po' delle tue impressioni durante la settimana di corse. Sono molto curioso...

Domani (casualmente) sarò a Malnate. Mi farò raccontare qualcosa anche io dai varesini... ;)
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Saluti da Varese

Messaggio da pedalgronda »

Nella sua unica risposta al mio lavoro protocollato, Regione Lombardia ha risposto, un anno dopo e solo dopo che sono andato dal Difensore Civico, con una lettera in cui in sostanza la proposta viene definita "molto interessante". Inoltre Regione Lombardia dice:" Abbiamo tenuto conto del tracciato ... nella cartografia, in fase di predisposizione, delle ciclabili in Provincia di Varese che sarà edita in occasione dei Mondiali di Ciclismo 2008"
Caro padrone di Scheggia, se vedi da qualche parte citato il mio lavoro mi informi ?
Complimenti per le tue imprese e benvenuto anche da parte mia!

Padrone di Pirolo (vediamo se Berl si accorge)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Saluti da Varese

Messaggio da Berl »

The riddle of Pedalgronda poodle's name has been solved! Yabbadabbadooooo... :si
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: Saluti da Varese

Messaggio da scheggia97 »

Come si prepara Varese ai mondiali ?
Inanzitutto è stato riasfaltato quasi l' intero percorso, qualche disagio alla circolazione, ma adesso certe strade sono bellissime da fare anche in palmerina. E' aumentata la ricetività alberghiera, allargati gli esistenti e ne è stato costruito uno al lago a posta per l' evento. La ciclabile intorno al lago è in abbellimento, tabelloni, fontanelle, portabici e magari chissà cos' altro. Spero che magari venga inaugurata anche l' allacciamento alla ciclabile di Comabbio. L' accoglienza dei varesini all' evento è contrastante, ci sono i soliti polemici pronti a criticare tutto, soprattutto anche andando contro alla forza politica della città, Lega Nord, che ha fortemente voluto il mondiale a Varese. Altri invece sono entusiasti, ho sentito anche della costruzione di una bici enorme, da guiness dei primati.
Per una settimana saremo al centro del mondo ciclistico, guardateci e venite.
Saluti a tutti !!!
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: Saluti da Varese

Messaggio da scheggia97 »

Dimenticavo, verrà asfaltato per l' occasione l' ippodromo, punto di arrivo delle gare ....
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: Saluti da Varese

Messaggio da scheggia97 »

Pedalgronda, stai certo che qualsisi informazione trovero' te la segnalero'.
Saluti e complimenti per l' iniziativa.
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: Saluti da Varese

Messaggio da scheggia97 »

Per i mondiali a Varese è partito anche il bike sharing. Buona fortuna !!

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=106454
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: Saluti da Varese

Messaggio da scheggia97 »

Pedalgronda, l' altra sera ho visitato lo stand della Regione Lombardia al villaggio dei mondiali a Varese. C' erano tanti interessanti opuscoli sulle ciclabili lombarde ma non ho trovavato nessun cenno alla Grandegronda. C' è stata una presentazione della Pedemontana ciclistica e ho trovato deplinat del progetto Viater, vedi link sotto.
Saluti da Varese

http://www.urbimlombardia.it/urbim_pubb ... viater.htm
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Saluti da Varese

Messaggio da pedalgronda »

grazie mille :cool , ma non avevo mica dubbi circa l'operato, la professionalità e l'affidabilità di Regione Lombardia e dei suoi assessori :no indipendentemente dal loro colore politico.
Per inviargli il mio lavoro ho speso mesi di lavoro, 70 euro per le stampe, tempo per articoli, commissioni, conferenza stampa, articoli, mail ecc ecc
Loro non mi hanno degnato di una risposta se non una lettera dopo che sono andato dal difensore civico per sollecitarla. Non sono presuntuoso e non sto dicendo che il mio lavoro è buono e va considerato ma sarebbe stato apprezzato un giudizio, positivo o negativo per farmi continuare o desistere. L'attenzione della nostra regione Lombardia per temi come questo sia d'esempio a tutti i paesi del terzo mondo per rimanere tali.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Pirata
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 set 2008, 5:42 pm

Re: Saluti da Varese

Messaggio da Pirata »

un benvenuto anche da parte mia
per caso conosci attila corfin e gentaglia :bboni :bboni :bboni
io sono postinaccio
maurizio
scheggia97
Messaggi: 25
Iscritto il: 07 set 2008, 3:30 pm

Re: Saluti da Varese

Messaggio da scheggia97 »

Ciao Pirata, non conosco la "Gentaglia" che hai citato, per il momento non frequento nessun altro forum ciclistico al di fuori di questo. Magari ci conosciamo, magari ci siamo sfidati su qualche strada o sentiero della zona senza sapere che tu sei Pirata e io Scheggia97. Magari sei quello che l' altro giorno mi ha tirato il collo sulla lacuale e poi ha gettato la spugna sui Ronchi .....

A proposito forum, hai visto Varese in tv ? Ti è piaciuta la città ed il mondiale ?
Pirata
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 set 2008, 5:42 pm

Re: Saluti da Varese

Messaggio da Pirata »

ok pensavo che eri scheggia sempre di varese che scrive sul forum della fondazione marco pantani
no io nn sono mai venuto in bici a varese giro nei dintorni della citta' dove abito novara
ciao a presto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti