informazioni piste ciclabili da Trento a San Candido

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
matosi
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 apr 2015, 10:42 am

informazioni piste ciclabili da Trento a San Candido

Messaggio da matosi »

Buon giorno a tutti;
sono nuovo nel forum, mi chiamo Mattia, ho 17 anni e come tutti voi posseggo la passione per le due ruote.
Ho in programma con mio cognato di fare un viaggio in bicicletta, ma ahimè non concsciamo bene le ciclabili perche andiamo sempre in Montagna.
Sto crcando qualcuno che mi possa aiutare con la tratta Trento San candido, per poi prendere la San Candido-Lienz. Grazie a tutti quelli che mi saranno d'aiuto!!!! :cool
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: informazioni piste ciclabili da Trento a San Candido

Messaggio da pedalgronda »

Direi che è semplice:

1) Trento-Bolzano seguendo questa: http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... %20Bolzano . nessun problema, facile e segnalatissima
2) Bolzano-Bressanone lungo questa: http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... 20Vipiteno. nessuna difficoltà da segnalare
3) Bressanone- San Candido: http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... 20Pusteria . Io l'ho fatta solo da Brunico...una salita un po' sterrata ma niente problemi
4) San Candido -Lienz: http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... 0-%20Lienz Una classicissima tutta in discesa senza difficoltà

Se sei da quelle parti e non l'hai mai fatta io ti consiglio questa deviazione sulla ciclabile delle dolomiti: quando ero là ho capito perchè dicevano che fosse la "ciclabile più bella del mondo"
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: informazioni piste ciclabili da Trento a San Candido

Messaggio da robbibi »

...da Bressanone a San Candido si segue la Val Pusteria con la omonima ciclabile...esci da Bressanone direzione nord verso Fortezza-Vipiteno per capirci e segui per Rio Pusteria che lo troverai sulla tua destra, da qui in poi ciclabile della Val Pusteria tutta segnata e seguibile senza problemi...considera che il punto più alto si trova a Dobbiaco (circa 1400metri) e poi inizia la discesa che passa per San Candido e prosegue sulla ciclabile della Drava verso Lienz, quindi da Rio a Dobbiaco siete in costante e non impegnativa salita a fasi alterne, comunque da fare assolutamente per gli scorci ed i paesaggi.
Prima di Dobbiaco si può imboccare la Ciclabile delle Dolomiti (verso la vostra destra) che porta a scavallare a quota 1550metri per scendere verso Cortina...anche questa è ben segnata e offre salite e discese da non perdere in un paesaggio fantastico....se si ha della gamba prima di scavallare verso Cortina tenere la sinistra verso il Lago di Misurina...fantastico in ogni stagione ma salitelle piuttosto impegnative.
se seve altro non hai che da chiedere...
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite