c'è posto per un "DON"...?

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
d.renato
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 ott 2007, 3:18 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Sant'Urbano (Pd)
Contatta:

c'è posto per un "DON"...?

Messaggio da d.renato »

Ciao a tutti gli amici di PISTE-CICLABILI.com.
Mi sono appena iscritto e allora mi presento...
Don Renato, ho 43 anni... e 3 biciclette: da corsa, Mountain Bike e City Bike: sono "quasi pronto a tutto".
Sono Parroco nella Diocesi e Provincia di Padova: curo insieme con un altro sacerdote 4 Parrocchie sulle rive dell'Adige. Con la passione "innata" per la bicicletta che mi ritrovo, mi sono buttato a pesce su queste pagine web appena scoperte. La zona in cui opero è molto tranquilla, ed un bel giro in bici viene quasi spontaneo farlo. Riesco anche a "covertire" qualcuno a questa psssione. Nel lontano 1992 ho cominciato con una settimana itinerante con i Giovani in Friuli: Concordia, Udine, Gemona, Spilimbergo, S.Daniele, Cividale, Palmanova, Aquileia, Grado... gran bei ricordi. Tante altre tappe da solo o in compagnia (ad Assisi, a Roma, Lago di Garda, fiume Po, alcuni tratti dell'antica Via Francigena, in Austria, in Olanda...
Questa estate ho vinto la scommessa di portare più di 50 persone (che non avevano mai fatto una pista ciclabile in vita...) sulla Ciclabile del Mincio, da Peschiera del Garda a Mantova: un "classico che non tradisce mai".
Spero di condividere con tutti idee, consigli, informazioni... e magari lanciare qualche iniziativa o scambio (ospitalità, idee in comune ecc.).
Buona BICI a tutti ! Diveritevi e credete al Vangelo!
don Renato
don Renato Pilotto
Unità Pastorale di S. Urbano
via Chiesa, 8
35040 Sant'Urbano (Pd)
http://www.puntogiovani.org
centro@puntogiovani.org
nanocicli
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 ott 2007, 6:38 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Messaggio da nanocicli »

Direi che non ci sono limiti per una buona pedalata. Don o non Don.
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1099
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

nanocicli ha scritto:Direi che non ci sono limiti per una buona pedalata. Don o non Don.
Direi anche io: benvenuto su PisteCiclabili.com :)

L'anno prossimo spero di avere il tempo di visitare in sella i luoghi attraversati dall'Adige: guardando le foto degli itinerari che pubblico, mi viene una enorme curiosità di "provarli" di persona.

Alberto
VERONICA CUCCAROLLO
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 mar 2009, 12:00 am

Re: c'è posto per un "DON"...?

Messaggio da VERONICA CUCCAROLLO »

Ciao "Don"!!! Da pochissimo iscritta, sto visitando la presentazione di ciascuno comodamente seduta davanti al PC, un po' ogni giorno!... ma a te penso che ti verrò a trovare di persona, IN BICI naturalmente, abito a Vicenza e... sono una delle 4 sorelle di un "Don"!!!!!!! Se indovini chi è, arrivo in bici e con una bottiglia di vin santo!Ti serve un altro indizio? Mio fratello ha un anno meno di me...
ma sta in radio molto più tempo di quanto io la ascolti! Chiaro no?!! Un saluto carissimo e buona missione, ciao!
Veronica
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: c'è posto per un "DON"...?

Messaggio da Il Pordenonese »

d.renato ha scritto:Nel lontano 1992 ho cominciato con una settimana itinerante con i Giovani in Friuli: Concordia, Udine, Gemona, Spilimbergo, S.Daniele, Cividale, Palmanova, Aquileia, Grado... gran bei ricordi.
un saluto da uno della diocesi di Concordia-Pordenone... :angelo
come si puo' capire dal nickname...

saluti
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti