non mi stampa il roadbook

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
robylor74
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mag 2016, 12:26 pm

non mi stampa il roadbook

Messaggio da robylor74 »

ogni volta che provo a stampare un roadbook mi segna che devo registrarmi, probabilmente sbaglio io qualcosa, potete aiutarmi?
grazie
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2730
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: non mi stampa il roadbook

Messaggio da p000gna »

Non credo che sia un problema di registrazione, visto che dal momento che scrivi sotto pseudonimo e non da anonimo dovresti esser già registrato con quel nome, a meno che tu non entri in PisteCiclabili come ospite anziché fare il Log_in con lo pseudonimo con cui sei registrato.
A volte la stampa può dipendere dal browser che uno utilizza, dai un'occhiata a questo link forse può esserti utile e darti un'idea di come fare anche se usi un browser diverso da Firefox.
https://www.piste-ciclabili.com/wiki/Faq ... tampati.3F
Oltre a questo si può accedere alla stampa utilizzando il tasto destro del mouse (o del pad sul portatile) facendo attenzione a cliccare su un'area dello schermo che si trovi sul testo al di fuori della cartina dell'itinerario.
E se per caso avessi problemi con la stampante una volta che ti compare lo schermo di stampa puoi ricorrere all'opzione di stampa su file e scaricare la stampa in formato '.pdf' in una qualunque cartella del tuo computer e poi trasferire il file di stampa altrove per riprendere la stampa di questo file in un momento successivo.
Abbi pazienza, ma quando le cose non funzionano bisogna aguzzare l'ingegno ed arrangiarsi in qualche modo.
Già in passato si è presentato questo problema, puoi trovare l'intera discussione al link:
https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... lit=stampa
e su altri links raggiungibili scrivendo la parola 'stampa' nel riquadro con la lente e con scritto 'cerca qui' in alto a sinistra sotto a 'Consigli e aiuto' e quindi cliccando sul bottone 'cerca'
Per altri problemi puoi cliccare su 'Faq' in alto a destra o andare su WikiCiclo scorrere la pagina verso il basso, poi scrivere Faq nel riquadro a sinistra sotto la parola 'cerca' e cliccare su 'Vai' quindi scegliere l'argomento che ti interessa: rendersi autonomi è sempre la scelta più rapida, se poi non si riesce a trovare risposta occorre chiedere aiuto, ma non è detto di ricevere rapidamente una risposta e se passa troppo tempo va a finire che la richiesta d'aiuto viene superata nella coda da altre richieste fino al punto di restare inosservata e quindi di lasciare il problema irrisolto.
Ciao
Giovanni
P.S.
Da una prova odierna mi sono accorto che su Firefox con il tasto destro del mouse non compare più l'opzione stampa, perciò occorre usare Crome come browser
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti