ordine per data

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

ordine per data

Messaggio da pedalgronda »

Quando si guardano gli itinerari di una regione, essi appaiono in ordine alfabetico di default se no per le altre caratteristiche (distanza ecc). Non è fondamentale, ma potrebbe essere utile aggiungere anche la data di segnalazione (magari alla fine in piccolo) per vedere subito quali sono state aggiunte di recente nella mia regione.
Che ne pensi?
ciao
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Ottima idea! La cosa va sicuramente aggiunta, ma non nelle tabelle con gli itinerari.

Il motivo è che stiamo parlando di una "funzione" destinata a chi già conosce il sito, e aggiungerla alle tabelle degli itinerari ne diminuirebbe la leggibilità senza aggiungere particolari benefici.
E poi se si può evitare di fare un click inutilmente, evitiamolo :)

Tempo fa avevo mi era venuto in mente di dividere l'attuale unico feed RSS in più feed su base regionale: potrei da un lato mettere in pratica quella che è rimasta una semplice idea, e dall'altro creare, in tutte le pagine regionali, l'elenco degli ultimi n itinerari pubblicati (una replica di quello che c'è nella homepage, filtrando i dati su base regionale).

Non credo che avrebbe senso replicare la cosa su base provinciale, perchè a parte per la provincia di Milano, non c'è un numero così alto di nuovi itinerari.

Altra idea: creare delle specie di newsletter, su base regionale (e in futuro eventualmente provinciale/comunale), che mandi una semplice mail testuale del tipo "ehi, c'è una nuova ciclabile che passa sotto casa tua!" :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti