Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Novità dal mondo delle due ruote
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da emabiond »

Visto il grande successo della prima trance di incentivi, terminati in solo 20 giorni, il Ministero dell'ambiente ha deciso di stanziare altri 10 milioni di euro.
Per maggiori info vedere qui http://www.minambiente.it/index.php?id_ ... 491fc769a1
dan83m
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:20 pm

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da dan83m »

ma che tipo di bici posso prendermi per poter rientrare su questi incentivi? tipo le bici che fanno alla decathlon?
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da emabiond »

Ciao,
non tutte le marche, il ministero dell'ambiente ha redatto una lista ben precisa.
La vedi qui http://www.ilsole24ore.com/speciali/inc ... tica.shtml
Gli sconti sono del 30% sul prezzo di listino, nella lista non compare Cinelli ma anche loro hanno aderito.
Per le bici a marchio decathlon temo di no
Ultima modifica di emabiond il 05 ott 2009, 5:20 pm, modificato 2 volte in totale.
nonnapapera68
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2009, 2:46 pm

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da nonnapapera68 »

Ciao, come occorre procedere per effettuare l'aquisto ed usufruire dello sconto? Mi spiego: vado in negozio e... ???
Potreste dare indicazioni dettagliate sul come poter usufruire della splendida opportunità?
Grazie! :asd
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da emabiond »

Ciao,
è sufficiente andare da un rivenditore autorizzato della marca da te scelta , che compare nella lista del ministero, e chiedere l'applicazione dell'incentivo del 30% di sconto. Basta un documento d'identità, sarà il negoziante a sbrigare la pratica per il rimborso. Se i finanziamenti risultano disponibili lo sconto è immediato con un'unica limitazione, non più di 3 bici acquistabili a persona.
nonnapapera68
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2009, 2:46 pm

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da nonnapapera68 »

Perfetto! Grazie del supporto.
nonnapapera68
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2009, 2:46 pm

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da nonnapapera68 »

... mi sono trasferita da poco in abruzzo e sto incontrando delle difficoltà a reperire una lista completa dei rivenditori autorizzati nella provincia dell'aquila. Potresti darmi una mano anche in questo? Ho fatto un tentativo su internet ma non ci sono riuscita... :eek
Grazie.
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da emabiond »

Esiste una lista emessa dal ministero che elenca in ordine alfabetico i produttori, (la trovi nel link del sole 24 ore 3 post sopra). Scegli il tipo di marcha che vuoi acquistare e il modello, dopodichè tramite il sito del produttore che hai scelto trovi i rivenditori della tua zona.
nonnapapera68
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 giu 2009, 2:46 pm

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da nonnapapera68 »

... Grazie ancora! :si
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da emabiond »

Aggiornamento su l'ultima trance di incentivi per l' acquisto di bici
Oggi andando in un negozio autorizzato Bottecchia/Bianchi ho avuto modo di conoscere in prima persona le modalità per usufruire della seconda trance di incentivi, rispetto alla prima ci sono delle variazioni:
Da documento ufficiale del ministero che il negoziante mi ha fatto leggere

La seconda trance è previsto che diventi operativa solo da Settembre 09, alcuni negozianti come quello con cui ho parlato propongono una soluzione del tipo: acquisti ora a prezzo di listino, compiliamo la richiesta e se a Settembre gli incentivi vengono confermati (90% di probabilità) ti storno il 30% della spesa. Della serie il negoziante incentiva la vendita ma si tutela da eventuali cambiamenti di rotta da parte del ministero.
Lo sconto è sempre del 30% ma il totale dell' incentivo non supera i 200,00 € nel primo erano 700,00.
Massimo di bici acquistabili da singola persona scendono da 3 ad 1 unità.
Il totale complessivo di fondi messi a disposizione per l' incentivi previsti sono di 10 milioni di euro, ma per soddisfare le richieste a partire da Settembre ne prevedono disponibili 7/8, in quanto il resto sarà dedicato a soddisfare le richieste in essere rimaste fuori dalla prima trance (circa 60 mila).
Ultima modifica di emabiond il 19 set 2009, 1:31 am, modificato 2 volte in totale.
annabassguitar
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 apr 2009, 7:49 pm
Bicicletta: Scott Sub e MTB Bianchi Theridion
Località: udine
Contatta:

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da annabassguitar »

mmmh mi sembra che queste nuove modalità siano strutturate meglio rispetto agli incentivi di aprile/maggio..la tutela per il rivenditore ci sta, penso che per molti sia stato un po un buco nell'acqua e aspettare settembre per avere i rimborsi di aprile non è il massimo!
..solo 200 euro come totale incentivo?! ostia! vabbè..
grazie per le anteprime!
Perciò pedala, pedala che il tempo potrebbe passare..
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da pedalgronda »

Un aggiornamento: ad ottobre sembra partano, anche se meno generosi, i secondi contributi statali.

Notizia dal Corriere
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da emabiond »

E' ufficiale i nuovi incentivi partiranno da venerdì 25 Settembre con le modalità descritte dal mio post precedente
fonte: Repubblica.it
anellofluvialepd
Messaggi: 276
Iscritto il: 23 giu 2008, 9:11 am
Bicicletta: MTB
Località: Padova
Contatta:

Italia - 14 milioni di euro per le due ruote

Messaggio da anellofluvialepd »

MObilita', I nuovi contributi dal 25 settembre
Alle due ruote 14 milioni per le due ruote
I nuovi incentivi dal 25 settembre

L'annuncio del ministro dell'Ambiente, Prestigiacomo, al Salone del ciclo. Il Pd: intervenga sul codice che toglie punti sulla patente per le infrazioni dei ciclisti

articolo Corriere.it
http://www.corriere.it/cronache/09_sett ... aabc.shtml

:asd
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Raddoppiati gli incentivi per l'acquisto di bici

Messaggio da emabiond »

qui il modulo del ministero da scaricare compilare e firmare da presentare assieme alla carta d' identità e codice fiscale presso il rivenditore dove avete acquistato la vostra nuova bici, il resto lo dovrà fare lui
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite