New entry !!!

Area dove i nuovi iscritti si presentano alla comunità dicendo chi sono e come hanno trovato questo forum :)
Rispondi
acesasterix
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 giu 2009, 4:53 pm

New entry !!!

Messaggio da acesasterix »

Un saluto a tutti, sono Johnny da Vicenza. E pensare che qualche anno fa non capivo cosa facesse tutta questa gente in bici. Beh Stanco di viaggiare in moto e con la voglia di smaltire 5Kg, un amico mi fa: fatti qualche giro in bici e vedrai. Quindi come sempre quando decido una cosa mi butto. Sabato scorso dopo la spesa settimanale ore 18:30 in cerca di un negozio di biciclette, 2 chiusi uno aperto, 18:55, entro, la vedo subito, mi guardava leggermente vergognata con il manubrio un pò girato, si nascondeva fra qualche citybike, mi sono avvicinato, le ho toccato la sella, il titolare del negozio ha capito al volo e dice: sembra fatta per lei.... Salgo il tipo mi fa provala qui fuori un attimo, mi sembra che il telaio vada bene, toccavo in punta..esco 50 mt. E' fatta è scattato qualcosa dentro di me come per la prima moto, entro la mia ragazza mi guarda scioccata tipo: ma guarda quello che di bici non ne voleva sapere !!!, contratto subito il prezzo è fatta, la ordino. 4 giorni di attesa estenuanti, non so voi ma quando compro qualcosa lo voglio subito, e finalmente vado a ritirarla stavano chiudendo, pago, carico, via a casa, doccia, un boccone al volo e via in bici, vicino a casa ho un fiume con pista ciclabile sull'argine su e giù mista, comincia l'imbrunire, dopo un pò pedalando e chiacchierando con la mia Lei mi accorgo che abbiamo fatto 10 KM, è quasi notte, la luna ci aiuta ma il faro che mi hanno montato a led fa il suo lavoro, poi l'ultimo tratto al ritorno cambio argine e mi imbatto in un sentiero pieno di fogliame, so che ci passano in bici di solito e mi imbatto dentro, via come un fulmine su sterrato leggermente scosceso, una figata.
Stamattina ho ordinato una bici uguale anche per la mia ragazza e oggi pomeriggio ho acquistato anche il porta bici, non restava altro registrarmi su Pisteciclabili.com.
Spero di non aver stancato, ma questi momenti vanno vissuti.
A presto. :cool
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: New entry !!!

Messaggio da pedalgronda »

bellissima storia! un vero colpo di fulmine. :love Pensa che su questo forum c'è chi chiama la sua bici "la mia ragazza...", per cui se non è amore questo!

Benvenuti a tutti e 4 (2+2bici) nella community di Pisteciclabili.com. :)
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
taveccp
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 giu 2009, 5:55 pm

Re: New entry !!!

Messaggio da taveccp »

ciao,mi hai ricordato la stessa cosa che mi è capitata 15 anni fa,una bici mtb dopo tantissimi anni
e via quasi tutti i giorni in sella per sentieri e ciclabili....che passione.
forza ragazzi...questa è vita
nonno bill
acesasterix
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 giu 2009, 4:53 pm

Re: New entry !!!

Messaggio da acesasterix »

Ciao a tutti, sono tornato per confermare che l'altra sera siamo passati a ritirare l'altra mtb, uguale uguale, il tipo aveva toppato con la borraccia aveva il tappo diverso, ma l'ho sgammato subito. la sera purtroppo non siamo riusciti ad inaugurarla per il tempo, ma ieri sera anche se sono tornato tardi dal lavoro siamo partiti alle 21:30 e abbiamo fatto 35Km in notturna bellissimo la mia ragazza è entusiasta e quindi sono veramente felice, riesco a coniugare amore e passione. Ora non ci resta che allenarci un pò per metterci in forma e poi quando saremo pronti vedremo di partecipare a qualche giro incompagnia.
Un saluto particolare a pedalgronda e nonno Bill....
Alla prossima
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1092
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: New entry !!!

Messaggio da Alberto »

Splendida presentazione: benvenuti!!
pedalgronda ha scritto:[...] Pensa che su questo forum c'è chi chiama la sua bici "la mia ragazza...")
Ehmmmm ammetto che anche io alla mia ex bicicletta, avevo dato un nome femminile :timido :asd
disilvestre
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giu 2009, 9:15 am
Biografia: sono nato a Roma quasi 40 anni fa.
Purtroppo ho scoperto tardi il vero piacere di andare in bici, esattamente un anno fa, quando un mio vicino mi ha convinto a prendere una due ruote SERIA e non il cancello da 40 kg. che avevo prima.
Così, complice Decathlon, ho trovato la mia compagna di avventure, una Rockrider 8.2.
E' una front generosissima, mi lascia fare tutto quello che voglio e non mi mette mai in difficoltà.
Un saluto a tutti voi!
Marco
Bicicletta: Rockrider 8.2 2008 bianca
Località: Roma (RM)

Re: New entry !!!

Messaggio da disilvestre »

Bello! Mi ricorda molto la mia esperienza...
:boh peccato solo che la mia lei non ne vuole sapere di km. in bicicletta.
Dalla mia ho solo mia figlia, ma è ancora piccolina per macinare strada.

Buon divertimento!!!!
:lol
Marco
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti